Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Nokilop

Vetro Per Esterni .vray.

Recommended Posts

Ragazzi nn riesco a dare un buon effetto ai vetri esterni di un edificio....nn riesco a settare il mat per trovare un buon compromesso tra trasparenza e riflessione.

sto impazzendo...perchè effettivamente nell edificio nn ci sono arredi ed è vuoto, cerco di mettere delle vraylight in modo da far percepire un pò di profondità nelle stanze.

Nella vray: enviroment metto nella reflection\refraction un hdri ,....

alla daylight ... escludo i vetri...

ma i risultati so pessimi.

:(

Ragazzi nn riesco a dare un buon effetto ai vetri esterni di un edificio....nn riesco a settare il mat per trovare un buon compromesso tra trasparenza e riflessione.

sto impazzendo...perchè effettivamente nell edificio nn ci sono arredi ed è vuoto, cerco di mettere delle vraylight in modo da far percepire un pò di profondità nelle stanze.

Nella vray: enviroment metto nella reflection\refraction un hdri ,....

alla daylight ... escludo i vetri...

ma i risultati so pessimi.

:(

Lo so che la mia risposta può essere fastidiosa, di solito mi innervosisce parecchio, ma non posso fare a meno di dirti: posta i tuoi risultati!!

ciao,

scusa ma i vetri sembra che non abbiano quasi riflessione. prova cosìclip_image010_thumbbe83f8b10546459ba2b22ad78d7095d8.jpg

magari alza il Glossiness nel refraction a 0,9

Edited by kris_73_it

ho provato,....potrebbe anche andare solo che nn so che mappa mettere nell'Environment. nn riesco a trovare un effetto decente (hdri pure ma niente)

Metti un fresnel (da nero a grigio medio) nella riflessione del vetro, colore vetro nero, aumenta max depth sia di reflect che di refract (fino ad un valore almeno superiore allo spessore del vetro) e vedrai che sicuro il risultato migliora...non dimenticare l'override ior nella riflessione che deve essere almeno 1,6.

Se poi posso suggerire usa una cam meno "estrema" tipo un 32/35 mm così l'immagine sarà meno distorta

eek.gif

poi riposta...ma dovrebbe funzionare!

ieri ho smanettato un bel pò....ho pensato di mettere un piano con una texture di una città davanti al palazzo in modo che i vetri riflettano qualcosa....sono + o meno soddisfatto, quando torno a casa oggi proverò quello che mi hai scritto...

che ne pensi?

post-1727-12675272456659_thumb.jpg

ieri ho smanettato un bel pò....ho pensato di mettere un piano con una texture di una città davanti al palazzo in modo che i vetri riflettano qualcosa....sono + o meno soddisfatto, quando torno a casa oggi proverò quello che mi hai scritto...

che ne pensi?

Molto meglio, se posso permettermi prova una luce con più incidenza, così fai risaltare meglio i volumi in facciata. Poi, sempre a livello generale, la texture dei muri si ripete e non è granchè, prova su vray-materials.de trovi un materiale (whitewash paint) che può fare al caso tuo

Facci sapere ;)

F