Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sam x

Scena Catalogo Per Divano Mr

Recommended Posts

ciao a tutti

arrivo dal mio wip, apportando qualche modifica. ho rivisto un po' i materiali ed ho cercato di diminuire la bruciatura sulla parete posteriore.

max 2010 + MR. in post ho aggiunto solo la cornice (per l'immagine intera e una leggera post x il particolare).

grazie C&C welcome

:hello:

post-47200-1267189287439_thumb.jpg

post-47200-12671897084854_thumb.jpg

Edited by sam_x

il divano andrebbe un po ammorbidito e rivedi il materiale perchè così non è stoffa ma plastica di bassa qualità. il livello speculare è troppo alto. cura anche il texturing perchè ci sono delle stirature in prossimità degli spigoli e anche sul cuscino.

la prima inquadratura è decisamente piatta e slavata.

ho detto... :)

ciao sam

in generale è una buona immagina, ma ovviamente migliorabile...

ti segno un po i punti salienti:

- aumentare i sample della scena, sia nei materiali che nell'illuminazione, dato che parliamo di un catalogo bisogna pompare un po la qualita...

- il divano sembra essere di plastica anziche essere di tessuto (come credo che dovrebbe essere... se poi non è cosi pardon :) ) andrebbe mappato meglio e con la trama piu piccola

- il particolare della lampadato è un po piatto... dovresti rivedere meglio i parametri dello shader, e come detto prima alzarne i sample

- sempre nell'immagine del particolare dovresti giocare un po di piu con i contrasti, le forme del divano e dei suoi piedi non si distinguono

- rivedi il parquet e il suo bump... le fughe tra un listello e l'altro sono parecchio larghe, e nell'immagine del particolare si vede che è praticamente tutto dritto...

- il divano sembra essere modellato abbastanza bene (posta anche qualche wire) pero se riesci a ricreare anche qualche pieghetta qua e la, "che gli dia un po piu di vita", non guasterebbe...

- cerca un inquadratura migliore, questa non gli rende giustizia...

se hai voglia e tempo, rimettici mano... puo uscire molto meglio come immagine...

ciao sam

in generale è una buona immagina, ma ovviamente migliorabile...

ti segno un po i punti salienti:

- aumentare i sample della scena, sia nei materiali che nell'illuminazione, dato che parliamo di un catalogo bisogna pompare un po la qualita...

- il divano sembra essere di plastica anziche essere di tessuto (come credo che dovrebbe essere... se poi non è cosi pardon :) ) andrebbe mappato meglio e con la trama piu piccola

- il particolare della lampadato è un po piatto... dovresti rivedere meglio i parametri dello shader, e come detto prima alzarne i sample

- sempre nell'immagine del particolare dovresti giocare un po di piu con i contrasti, le forme del divano e dei suoi piedi non si distinguono

- rivedi il parquet e il suo bump... le fughe tra un listello e l'altro sono parecchio larghe, e nell'immagine del particolare si vede che è praticamente tutto dritto...

- il divano sembra essere modellato abbastanza bene (posta anche qualche wire) pero se riesci a ricreare anche qualche pieghetta qua e la, "che gli dia un po piu di vita", non guasterebbe...

- cerca un inquadratura migliore, questa non gli rende giustizia...

se hai voglia e tempo, rimettici mano... puo uscire molto meglio come immagine...

grazie delle dritte. appena ho un'attimo mi rimetto al lavoro!