Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
thedreamers

Interior Design #2

Recommended Posts

Ecco qua l'ultimo lavoro in progress che mi sta impegnando in questi giorni...

Modellazione : 3ds max

Rendering : vray

Addons : per riempire gli ambienti inserirò qualche archmodel (frigorifero, forno, ecc..)

Illuminazione

Vraysun + sky

Vray plane (ad ogni apertura)

Vrayphysicalcam (f-number 8 - shutter 80 - iso 200)

Scopo del lavoro : realizzare 4 viste interne per mostrare al cliente il cambiamento tra soluzione originale e redesign.

Al momento sto lavorando alla sala da pranzo, ormai quasi ultimata. Ovviamente posto qua per consigli e miglioramenti, quindi scrivete senza problemi :)

questa cosa è?? la sala riunioni della cattedrale?? :P

seguo anche io :D

curiosita... ma le pareti le colori o restano bianche?? secondo me prende piu corpo se ci dai una mano di vernice :)

questa cosa è?? la sala riunioni della cattedrale?? :P

seguo anche io :D

curiosita... ma le pareti le colori o restano bianche?? secondo me prende piu corpo se ci dai una mano di vernice :)

eheh caro eci, la cattedrale finisce sempre in coda a tutto purtroppo...

questo progetto è proprio un wip totale, perché porto avanti il modello e i vari dettagli (colori, materiali ecc) in base alle decisioni del progettista...quindi ogni minuto cambia qualcosa :)

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

ha cambiato completamente faccia!!! ottimo

secondo me bisognerebbe rivedere meglio la mappa nella reflection in modo da far distinguere di piu le zone luminose dal resto...

resto sintonizzato

:hello:

Qualcuno ha qualche suggerimento su come accendere quel bel lampadario anche di giorno ? :D

Ho fatto un'altra prova di colore delle pareti (quasi bianco, ma sempre veneziano), aggiundo 6 belle panton e aggiunta una passata al 40% di AO per dare contrasto.

Beh dream arrivo un po' in ritardo come al solito ma seguo ;)

Bello l'intonaco Veneziano , veramente venuto bene :Clap03:

Per il lampadario da accendere IES adeguata e bilanciamento dell'esposizione ma penso che tu sappia già come muoverti quindi ..... attendo sviluppi con molto interesse :)

Buon lavoro dream :hello:

bello sto wip forzato ad aggiornamenti rapidi. teoricamente invece credo che devi pompare la potenza delle lampade che altrimenti risultano nulle rispetto alla potenza del sole...va sempre considerato che si simula una foto e non quello che vede l'occhio umano che ha "tempi di esposizione" diversi dall'occhio della macchina

bello sto wip forzato ad aggiornamenti rapidi. teoricamente invece credo che devi pompare la potenza delle lampade che altrimenti risultano nulle rispetto alla potenza del sole...va sempre considerato che si simula una foto e non quello che vede l'occhio umano che ha "tempi di esposizione" diversi dall'occhio della macchina

già, infatti questo è proprio il problema. Se faccio un render notturno con delle luci fotometriche (con file IE collegato) e lascio la potenza come preimpostato dal file stesso, allora tutto va bene. Nel momento in cui lascio acceso il sistema fisico di sole/cielo di vray la mia luce fotometrica non si vede più. Dovrò fare qualche prova, aumentando a dismisura il valore della potenza della luce...

A lunedì per nuovi aggiornamenti :)