Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei riuscire a mappare un strada generata con una rivoluzione di una retta lungo una curva. Nella guida di max ho trovato proprio un articolo che spiega come fare..ma mio malgrado non riesco a venirne fuori.

Posto l'immagine dell'esempio. Cerco proprio questo risultato!

Suggerimenti??

ciao e grazie

post-1722-1119014554_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando fai il loft devi semplicemente spuntare la voce "mapping" nella tendina dei surface parameters.  ;)

Ciao

.....ok se faccio il loft direttamente in max...ma "sfortunatamente" :blush: modello in rhino e renderizzo in max... conosci il procedimento per nurbs importate da rhino.iges?

ciao e grazie :hello:

jacques

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.....ok se faccio il loft direttamente in max...ma "sfortunatamente" :blush:  modello in rhino e renderizzo in max... conosci il procedimento per nurbs importate da rhino.iges?

ciao e grazie :hello:

jacques

:huh: .....mi sembra di capire che non ci sia soluzione.... ho provato con successo in max... ma con rhino->iges->nurbs non so come fare..... :crying:

....se magari in futuro vi capitasse di risolvere la cosa..ricordatevi di me!

ciao!

jacques

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...rieccomi..ho un altra questione.....

nelle impostazioni del material properties dopo aver attivato "gen.mapping.coord." ho provato ad agire sul tilling. Vorrei ottenere la ripetizione della mappa lungo la curva del loft n.volte (in modo che la segnaletica a terra non venga "stirata" immagine01). Il risultato è che la mappa si ridimensiona come vorrei..ma ...non mappa il resto della nurbs. immagine 02.

Avete suggerimenti?..dai ci siamo quasi!

ciao!

jacques

post-1722-1119260619_thumb.jpg

post-1722-1119260634_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti