Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Indole

Risultati Batch Render Non Reperibili Su Hard Disk.

Recommended Posts

Ho provato a seguire vari tutorial e consigli in giro per la rete, ma rimango inchiodato su un problema inaspettato: renderizzando un filmato, i risultanti file non appaiono all'interno della cartella indicata da Maya come di Default.

Nel dettaglio: ho un oggetto interamente poligonale, con due luci spotlight.

Quando faccio il render di un singolo fotogramma, trovo il file esattamente dove mi sarei aspettato (ovvero nella cartella non editabile dalle funzioni di render, e che appare anche nella stringa in basso a destra come cartella di destinazione). Lo stesso non accade quando esporto un filmato con il batch render: la stringa in basso a destra mi segnala avanzamenti di render dei quali non riesco a trovare traccia in nessuna cartella del mio hard disk che su 148 giga offre 108 giga liberi (quindi non si tratta di problemi di spazio).

Ho provato anche a fare delle ricerche nel Finder, ma niente, anche utilizzando Show and Hide, che permette di vedere i file nascosti (nel caso, ho pensato, fossero file che sarebbero apparsi tutti insieme alla fine del render del totale dei 90 fotogrammi.

Vorrei, se possibile, mantenere il formato EXR per lavorare in post con After Effects su canali separati.

Non saprei cos'altro aggiungere, se non le immagini che mostrano le impostazioni di render con le quali sto cercando di esportare il mio metraggio.

Common

Features

Quality

Indirect Lighting

Options

Strano, vediamo con l'estensione giusta che è name#.ext e non name.#.ext forse, non legge il doppio punto, non saprei su mac.

Se è una scena semplice e puoi postarla sarebbe meglio. Poi quando fai il batch, sulla progressione del render, ti da il percorso e non li vedi lo stesso?

P.s. hai chiesto a matevil? Mi chiedeva la stessa cosa per un suo amico. :)

Edited by ytsejam

Strano, vediamo con l'estensione giusta che è name#.ext e non name.#.ext forse, non legge il doppio punto, non saprei su mac.

Se è una scena semplice e puoi postarla sarebbe meglio. Poi quando fai il batch, sulla progressione del render, ti da il percorso e non li vedi lo stesso?

P.s. hai chiesto a matevil? Mi chiedeva la stessa cosa per un suo amico. :)

E' esatto, chiedevo proprio a lui (che in questi giorni ha una pazienza fuori dal comune).

Alla fine per risolvere il problema ho semplicemente creato un nuovo progetto settandolo da capo. Se non avessi perso 8 ore di render potrei ritenermi soddisfatto.. :lol:

Adesso mi ritrovo con i fotogrammi in EXR e sembra che tutto proceda per il meglio (sempre che sia normale che nelle esportazioni io mi ritrovi due file per ogni fotogramma, uno chiamato nomefile001_depth.exr e l'altro nomefile001.exr, dei quali riesco ad aprire il secondo in Photoshop).