Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto il mio ultimo lavoro di cui sinceramente vado molto fiero :)

4387283081_4ae19b7cc6_o.jpg

Ok, prima una spiegazione tecnica, poi una di significato.

Tecnica:

Il disegno originale (foglio A4 a quadretti e matita F), devo dirlo, l'ho fatto durante due ore di lezione a scuola: motivo per cui il supporto lascia un po' a desiderare. Poi, non essendo in possesso di uno scanner decente e non avendo voglia di andare a recuperare Win95 per farlo funzionare (vecchiotto eh?), ho fatto la foto al disegno. A questo punto ho portato la foto in Paint.NET e incominciato a lavorarci.

La fatica maggiore è stata eliminare il bianco del foglio e il grigio dei quadretti per poter "colorare" le varie zone (motivo per cui sono rimasti dei minuscoli errori che non sono riuscito a correggere - avrei dovuto cancellare pixel per pixel, un lavoro assurdo). Avendo poi i vari spazi trasparenti, ho messo su altri layer le "texture". Qualche effetto qua e là... e questo è il risultato.

Significato:

Durante quella lezione di inglese ero particolarmente ispirato... Sicuramente l'idea l'ho copiata da qualche parte, mi sembra di aver già visto qualcosa di simile ma non mi ricordo esattamente dove (forse una cartolina della Costa Azzurra degli anni '30). Comunque, il titolo "attimo" vuole sottolineare il fatto che questa costruzione sia in realtà un piccolo sfondo ad un fatto (a me caro) lì avvenuto; è una specie di "sfera" tagliata dallo sfondo. Il fatto che sia semi diroccato era solo per dare un tocco di "spulizia".

Non mi è ben chiaro perchè l'abbia fatto, ma sicuramente mi emoziona molto... :)

---

Domande, critiche (costruttive e distruttive) accettate. Cosa vi ispira questo disegno... se vi ha fatto cagare appena avete aperto la pagina... se pensate che il significato che ho dato sia pessimo... fate voi.

PS: ok, Victor Fleur sono io, ma non è il mio nome. Mi piaceva come pseudonimo...

post-60848-1267124293,5144_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti