Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
riccardo vray

Workstation Per Rhino-Vray, Modo, Adobe Cs4 Master - 1000_1200 Euro

Recommended Posts

Cari PapaFox e Simone, (e tutti gli altri treddiani ovviamente)

ho fatto i compiti e quindi spero in primo luogo di aver scritto giusto il titolo e secondariamente

di non fare troppi errori qui di seguito.

PREMETTO.

Ho studiato la guida di configurazione e gli altri post simili (bellissima la guida, PapaFox)

ESIGENZE.

Di lavoro, ma non ancora tali da giustificare un sistema con un investimento più alto (e poi i computer

preferisco tenerli "rinfrescati" e affiancati per il render in rete)

Faccio 3D/render architettonico e di prodotto. Composito, postproduco e impagino in PS, Illustrator e Indesign.

SOFTWARES.

Attualmente per lo più Rhino+VRay, poi Modo, tutta la CS4 (quindi anche qualcosa in After Effects)

Entro breve anche HyperShot_HyperMove (o successori) e forse Octane render, vediamo come va avanti (quindi con elaborazioni GPU)

ACQUISTO.

Vorrei fare tutto on-line, non faccio il montaggio ma mi metto W7 da solo. Cerco consigli su store per i componenti e che facciano anche assemblaggio (avevo visto qualcosa del genere qui in giro ma nn ritrovo...)

PapaFox mi sembri un tecnico molto qualificato, se lo fai di lavoro chiedo direttamente a te.

Io sono arrivato a queste conclusioni, ma ovviamente ho dei dubbi:

MB. ASUS P6T SE (non overclokko)

CPU. Intel i7-920 (non aspetto gli esacore, che cmq verrano 4 volte tanto no? il mio prossimo sarà un 970 esa ^_^)

dubbio: mi conviene il 930?

RAM. Corsair DDR3 3x4GB xms3 1333 c9

VGA. Ho quattro opzioni e vorrei un consiglio:

- GTX 260

- HD4870

- HD5750

- HD5850

dubbio: con Rhino è meglio Nvidia? non sono ancora riuscito a capirlo...a me sembra di si. Escluderei le Quadro solo come rapporto costo/convenienza visto che nemmeno Rhino 5 mi sa che le sfrutterà (ditemi se mi sbaglio please)

HD. Samsung F3 500GB e 1TB

ALI. Corsair 550W, modello da chiedere per preventivo?

DISSI. Imparo da voi, il Scythe Mugen

DVD. LG

CASE. Non so, ditemi voi qualcosa, non mi interessa, deve solo funzionare.

(per la soddisfazione degli occhi uso il MacBook :-)

Dove trovo il miglior preventivo per tutto ciò? A spanne dovrei rientrare più o meno in quello che ho messo nel titolo.

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro e ai moderatori/amministratori di questo forum UNICO.

Eccomi riccardo, scusami... in queste settimane sono molto impegnato con la tesi di laurea e frequento pochissimo anche treddi...

Comunque: Groso modo ci siamo.

Come CPU puoi prendere il 930 se lo trovi ad un buon prezzo.

Ram occhio che banchi da 4GB ddr3 non ecc sono rari e costano una follia... Devi fare 6x2GB.

Scheda video: no... le ATI vanno bene, io le uso abitualmente con rhino. Al più si deve eliminare tramite un trick un difetto nell'icona degli snap, ma ultimamente non mi succede più, per cui non so neanche bene come si faccia... una volta mi succedeva, ma il rhino lo imparai così e pensai "guarda che brutto puntatore hanno messo allo snap" :D

Fra le schede che hai citato la gtx260 ormai non si trova neanche più... E comunque una hd5770 dal punto di vista della modellazione sarebbe più potente. Te la consiglio anche rispetto alla hd4870, perché le nuove hd5000 consumano poco-niente, scaldano niente... Insomma non mi pare il caso di prendere una scheda video vecchia ecco.

Alimentatore mettici il vx550w... Se vuoi fare meglio devi prendere un ali con cablaggi modulari ma ora corsair parte dall'hx650 (una volta faceva l'ottimo hx-520... sigh).