Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Rollinghair

Problema Ray Traced Con Indirect Illumination

Recommended Posts

Ciao, questo è il mio primo post su questo sito ma l'ho già trovato spesso e volentieri molto utile. :Clap03:

Ho un problema con delle luci spot Ray Traced, se provo a fare venire l'ombra che attraversa un vetro, vedo solo le parti che non hanno passato il vetro.

:blink2:

Mi spiego meglio con le immagini..

errore1z.jpg

scrinsciomax1.jpg

Vedete quei semicerchi che si formano per la luce che non passa attraverso i vetri? Ho provato con tutti i tipi di luci, Ray Traced, Adv. Ray Traced, Vray Shadow ecc.

Ho provato anche ad aggiungere le caustiche (per quanto poco ne sappia, avendo imparato solo dal tutorial in questo sito) ma non fanno altro che rendere la scena più scura e creare dei "brillantini" sui bordi dei piani di vetro.

Ora la domanda mi sorge spontanea.. Può essere colpa della Indirect Illumination che non permette il passaggio della luce? Oppure il Vray Sun mi fa qualche scherzo? O più semplicemente il Color Mapping impostato su HSV Exponential che uccide le luci?

Grazie mille per la risposta! (son disperato!) :crying:

Edited by Rollinghair

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x