Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TWO EMME DESIGN

Sostituti Gratuiti O Lowcost...

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato posto dove scrivere questa mia domanda.

Mi occupo di progettazione di interni e sto valutando l'idea di prendere la partita iva e quindi necessito di programmi originali.

all'università i prof ti facevano usare quello che volevi, ma una volta che devi mettere mano al portafoglio.....si sta MOLTO attenti a quello che si sceglie perchè costa un'esagerazione.

sono un vecchio utente AUTOCAD; mi sembra alle superiori si usava il 12 e 13!

mi trovo molto bene solo che costa 4500 € + iva. FUORI LUOGO.

per il render uso 3D STUDIO MAX ma anche quello 3800 € + iva.

ho visto che rhinocheros ha un prezzo abbordabile e anche cinema 4d, intorno ai 1700 più iva.

solo che rhinocheros può essere acquistato con licenza studente e dopo è possibile utilizzarlo per il commerciale.

in ogni caso cinema 4d non mi entusiasma molto.....!

come motore di render uso VRAY .....e lo ritengo il migliore in assoluto.

per il 2d ho provato PROGECAD 570 € + IVA E.....mi sembra valido...visto quello che costa.

ho iniziato questa discussione perchè cercavo qualcuno che mi aiutasse a decidere oppure che mi consigliasse altri programmi validi. Necessito del fotorealismo.

diciamo che con 3d studio e vray me la cavo "abbastanza" bene e......sarebbe troppo bello rimanere con questi 2 programmi ma.....son un po' troppo cari.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno....!

ps......se mi mandate dei link dove poter apprezzare le differenze dei vari programmi....ve ne sarei grato.

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee

Edited by nicolce
titolo

Ti posso suggerire DoubleCAD XT2, per il 2d, completamente gratuito, compatibile con il formato DWG e scaricabile tramite semplice registrazione quì:

http://activate.imsisoft.com/doublecad.aspx?productpage=DoubleCAD_XT_v2

certo che l'accoppiata Max-Vray è difficilmente rimpiazzabile vista la

qualità dei render che si riescono ad ottenere. :hello:

Ciao,

per modellare e fare render puoi provare Blender, che è gratuito. Non farti trarre però in inganno, non è un programmino di poco conto, ha tutto quel che serve.

Gallery, per quanto possa contare (nulla)

ricorda che c'è gente che fa render di cacca con Maxwell, e gente (Gerets) che faceva render stupendi con Lightscape.

conta il manico, nella modellazione, nel setup della scena delle luci ecc... certopoi il motore di render fa tanto, ma la maggior parte, la fai tu!

Ti posso suggerire DoubleCAD XT2, per il 2d, completamente gratuito, compatibile con il formato DWG e scaricabile tramite semplice registrazione quì:

http://activate.imsisoft.com/doublecad.aspx?productpage=DoubleCAD_XT_v2

certo che l'accoppiata Max-Vray è difficilmente rimpiazzabile vista la

qualità dei render che si riescono ad ottenere. :hello:

ciao grazie,

domani lo scarico e guardo come è!

adesso sto facendo un lavoro con progecad e mi sembra identico! provo a fare lo stesso con quel programma che mi hai detto tu!

mah senti...di sicuro comprerò rhinocheros!ho avuto la conferma del rivenditore che posso acquistarlo da studente al prezzo di 450+iva completo ovvero Bundle Commerciale (Rhino + Flamingo + Bongo + Penguin).

direi OTTIMO

rhino ormai compete con autocad anche nel disegno 2d, chiaro che mancano tante funzioni avanzate di autocad ( blocchi con attributi ecc) quindi va valutato con attenzione rispetto a quello che fai, pero se non fai troppo retini e blocchi va benissimo.

rhino ormai compete con autocad anche nel disegno 2d, chiaro che mancano tante funzioni avanzate di autocad ( blocchi con attributi ecc) quindi va valutato con attenzione rispetto a quello che fai, pero se non fai troppo retini e blocchi va benissimo.

fino ad ora ho usato autocad sia per il 2d che per il 3d. in ogni caso è diffile che usi retini! rhino avrei intenzione di usarlo per il 3d, visto che tanti all'università si son trovato MOLTO bene!io ho sempre fatto con autocad.....!

mi hanno detto che fra poco uscirà la versione 5 di rhino e un mesetto anche 3d studio max design 2011.

tanto è una settimana che mi è venuta in mente l'idea di aprire uno studio.....!posso aspettare anche 2 mesi!

son curioso di provare double cad!tanto io lo utlizzerei solamente per il 2d!

grazie mille

ragazzi come sono i render fatti con rhino?magari con vray come motore di render?se potessi risparmiare 3800 euro......!vale la pena?mi date dei link dove poter trovare dei render fatti con rhino+vray? è molto difficoltoso?io uso 3d studio max e vray......e non è semplicissimo.....