Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

nei giorni passati ho realizzato alcuni render per un amico costruttore.

Li ho lanciati in Viz (praticamente 3DSMax) e poi ho fatto alcune modifiche in photoshop.

Ieri mi ha chiamato dicendomi che la stamperia dove farebbe stampare il render (penso su tela) li vuole di dimensioni maggiori: nella fattispecie devono essere stampati su una grandezza di 150cm.

Quando li ho lanciati, il formato era .tiff, 1920x1080, 300dpi

dopo la modifica in photoshop, per motivi di pesantezza del file, li ho salvatio in .jpg (sempre 1920x1080)

cquello che vi chiedo è:come posso capire se il file in tiff supporta la dimensione di 150 cm?

In generale c'è qualche regola/calcolo da poter usare?

vi allego il render così potete anche darmi consigli sull'aspetto dell'immagine01ai.jpg

grazie mille

Ciao, i rendering devo dire che li trovo abbastanza bruttini e poco curati, mancano di riflessi, hai spigoli vivissimi, l'illuminazione non è curata così come l'inserimento, non c'è bump\displace....

Non so qual'è il tuo livello ma non sarei così soddisfatto del lavoro.

Se poi il tuo amico è contento allora tutti felici.

Per quanto riguarda le dimensioni ti basta una ricerchina negli argomenti già trattati (in firma a Philix), qui sotto ti metto comunque un paio di link:

Link 1

Link 2

Link 3

:hello: :hello:

Bebbu

beh, l'immagine ha degli evidenti problemi di tiling di antialiasing basso e di shader, sinceramente la trovo abbastanza basica... detto questo mi sembra che tu abbia un pò di confusione in testa sulla risoluzione... quello che hai scritto non ha senso, intendo dire che una immagine che ha una certa misura in pixel non ha una risoluzione, 800x600 rimane sempre quello in pixel, perchè sono fisicamente i "mattoncini" che compongono l'immagine. poi con la risoluzione gli dici quanto fitti considerare questi mattoncini, quindi un 800x600 a 72 dpi sarà un immagine di 21x28 cm mentre la stessa a 300dpi invece risulterà di 5x6 nel tuo caso quindi stai cercando di far stampare a 150 cm un immagine che ne misura 16x9 (a 300dpi). se tu volessi quindi fare un render a 300 dpi pieni (quando stampi in grandi formati spesso puoi abbassare la risoluzione, senti la tipografia che ti dice) dovresti fare invece un immagine di 17717x9966 pixel (150x84,38 cm) cmq con una rapida ricerca trovi parecchie discussioni a riguardo, e se non ricordo male c'è un link anche nella lista degli argomenti più trattati... ciao e buona giornata