Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Hadrianvs

Project Savage

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo qui, questo è il mio primo lavoro postato su treddi.com!

Dall' inizio chiedo scusa per gli eventuali errori gramaticali, sono nato in un altro paese!

Come dicevo prima, questo è il mio primo post- è una coupe sportiva, un concetto personale disegnata senza blueprints..

Pratticamente ho cominciato a disegnare in 3DS Max più ò meno 7 anni fà, non ho studiato il Design e non lavoro "nel campo", purtroppo. Tutto quello che ho fatto è stato giusto per hobby..

Grazie per la pazienza, non dimenticate, sono qui per essere aperto a tutto: complimenti(se ci sono), consigli o critiche!

Grazie, Adrian

post-64714-1267038998,4839_thumb.jpg

post-64714-1267039090,0224_thumb.jpg

il frontale mi ricorda un pò la Scirocco ma mi piace molto la linea.

credo, a mio avviso da osservatore, che la parte costruttiva è quasi terminata. Curerei maggiormente da qui in poi lo shading, ancora un pò abbozzato

Buona continuazione ;)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Grazie, alla Volkswagen non avevo pensato, più alla Alfa Brera(che mi piace moltissimo)

Hai raggione, cerco di mantenere le impostazioni abbastanza bassi, anche lo smooth della modelazione, beh, non ho "il massimo" di hardware...

Però il grande render finale(se esisterà) lo faro come si deve.. ;)

Edited by Hadrianvs

Ciao, bel lavoretto!

Quoto Icer per quando riguarda lo shading, iniziando subito da cerchi e gomme, non rendono proprio.

Voglio vedere come finisce...

Buon lavoro!

:hello: :hello:

Bebbu

la parte difettata nel render e nel modello sono gli spigoli molto tondi.

come designer ti dico che l'aspetto è molto anni 90. vedi auto come la honda argento vivo di pininfarina

95pininfarina_honda_argento_vivo_6.jpeg

il retro poi è molto citroen

3742135532-nuova-citroen-c5-signori-si-rinasce.jpg

ora l'innovazione passa per bmw nelle forme

BMW-vision-EfficientDynamics-concept1.jpg

e per toyota nei contenuti

205229_1861_big_061009_toyota_FT_86_08.jpg

mi pare di aver detto tanto e poco. ;)

la parte difettata nel render e nel modello sono gli spigoli molto tondi.

come designer ti dico che l'aspetto è molto anni 90. vedi auto come la honda argento vivo di pininfarina

...

il retro poi è molto citroen

...

ora l'innovazione passa per bmw nelle forme

...

e per toyota nei contenuti

...

mi pare di aver detto tanto e poco. ;)

Grazie innanzitutto per la lezzione di istoria del design :lol: ripeto questo lavoro l'ho fatto senza alcun'ispirazione.

Dall'altra parte è vero, ogni macchina ha qualcosa in comune con tutte le altre..Alla "Honda argento vivo" di Pininfarina non avevo pensato proprio, potrei dire che non la conoscevo nemmeno, la Citroen non mi risulta...

Vi ringrazio a tutti, e, come diceva il senatore: "I'll be back!"

Edited by nicoparre
: rimosse immagini dal quote

Inizio col dire una cosa...

A guardarle sommariamente, tutte le auto sono simili ad altre...è molto difficile riuscire a fare qualcosa di totalmente diverso. Alle volto ESTREMAMENTE difficile. Io oltre a disegnare auto, adoro anche osservarle giornalemente, vecchie e nuove e piu' le si guarda piu' ci si rende conto quanto sia facile "cadere in tentazione".

Detto questo pero'...

Non mi trovo d'accordo con tutto quanto detto da saebaryo, ma rimane un'opinione personale. Sono d'accordo pero' sul fatto che il design della tua non è proprio attualissimo.

Oltretutto non trovo molte somiglianze con le auto sopracitate, Brera e Scirocco. Dovrei proprio sforzarmi per trovare qualche somiglianza. Ma il beneficio del dubbio è piu' che lecito! :)

Considero quanto hai detto nel primo post, hai lavorato senza riferimenti grafici a quanto ho capito e non hai studiato design ne fatto scuole simili...la tua è passione e mi complimento con te per il risultato ottenuto.

Alcune scelte stilistiche non le condivido ma noto che ci sono soluzioni interessanti che se studiate un tantino di piu' risultano davvero molto carine!

Che dire, continua cosi'...spero che non sia il tuo primo e ultimo concept! Bravo! :)

Bau!

Cherry

sono nato in un altro paese!

Allora ti saluto compaesano. (Esti din Romania?)

A mio parere, da pure estraneo al car design, l'aspetto mi intriga molto. E' sobrio ma aggressivo allo stesso tempo.

Concordo con chi dice che le auto si assomiglino molto le une alle altre, e lo diventano sempre più ogni volta che ne viene creata una nuova. Ma tu Adrian, sei riuscito a creare un gran pezzo d'auto (ripeto: da puro estraneo al car design). Il fronte mi ha colpito subito, dato che ho notato una curva matematica (una parabola) che si crea tra fari e la presa d'aria anteriore (sempre che sia presa d'aria... :ph34r: ripeto, non me intendo).

molto bella complimenti sa per il design che per la realizzazione.

se posso farti una critica soggettiva non mi piacciono molto le ruote, avrei fatto più cromate il cerchio e più scura la plastica del copertone.

ciao

Salve, finalmente sono ritornato, scusate, ma oltre il lavoro, il tempo libero mi rimane da vero poco :angry: !

Ho fatto qualche "piccolo" cambiamento. L'esterno posso dire che adesso si avvicina a quello che avevo in mente.Sui interni ho ancora da lavorare, anche i materiali non mi convincono...

GRAZIE di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto :) ! Sono estremamente contento che il mio lavoro(preferisco chiamarlo cosi, non è una Concept Car, più un esperimento personale)abbia delle risposte!

A presto!27836630.jpg

27320641.jpg

19196644.jpg

Ciao Hadrianvs Icon,

io non mir fermero a dire qualcosa sul Disegno. Com'è a detto F_CherryBomb non el disegno piu nuovo che ci sia.

Io trovo molto interessante qualche motivi e linie che ne ha la tua macchina.

L'ultima imaggine la trovo sul aspeto della griglia molto bene e ci sta meglio su la macchina che la griglia scorsa.

Ti auguro un bell lavoro.

Saluti,

XBO