Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gallagher

Illuminazione Vista Ombreggiata Rhino

Recommended Posts

Ciao ...premetto che sono terrorizzato all'idea di sbagliare sezione del post , fare una domanda che è già stata posta zilioni di volte ( ho fatto ricerca ...) , però c'ho di bbisogno quindi sprezzante del pericolo porgo la questione , che probabilmente è stupida , però io non la so ...

Allora , sappiamo benissimo che le luci si posizionano nel rendering , e fin qui a posto , ora , io sono in Rhino modalità ombreggiata, nella vista prospettica l'illuminazione mi fa un brutto tiro , una parte del disegno è ben illuminata , altre parti no , sono troppo scure ( e io vorrei stampare l'immagine dell'ombreggiatura) , c'è la possibilità di agire sull'illuminazione anche in modalità ombreggiatura , nel senso aggiungere altre luci o spostare quella che c'è o no , me la tengo cosi e basta ?

Ormai , visto che il dado è tratto, qualcuno sa se esiste il manuale tsplines anche in italiano ?( si , l'ho scaricato quello in inglese )

Grazie e chiedo scusa per qualunque cosa :ph34r:

la visualizzazione ombreggiata normalmente non fa vedere per nulla le luci e le ombre, prova la renderizzata ( non so come sia in ita) in ogni caso dai settaggi del documento puoi cambiare le impostazioni, ti faccio vedere un esempio di quello che rhino riesce a fare:

http://picasaweb.google.it/algosuk/660#5158724140062953602

ok grazie , volevo evitare di fare il render per buttare la una foto per un catalogo senza perderci dietro tanto tempo .. Cmq per quanto poco direi che il discorso delle luci sia effettivamente come dicevo o no ? Cioè , le parti orrizontali sono o no un pò troppo scure rispetto al resto ? a me sembra di si e che sia dovuto alla luce che riflette ad esempio nella base e crea quel pò di buio sulle parti orrizontali ... cmq la situazione è un pò migliorata da prima smanettando nelle opzioni , e ho messo lucentezza/lucidità ( boh) da 80 a 65 , quindi per il momento mi accontento ... grazie !