Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
slash t

Modellazione Organica

Recommended Posts

heyla'! salve a tutti sono nuovo in questo forum, spero di ricevere una calorosa accoglienza da tutti voi!sincera!....questo e' il mio primo topic di modellazione ma non il primo su treddi. ho cominciato un paio di settimane fa trattando dei problemi riguardanti la renderizzazione di un edificio. cambiando totalmente direzione, questa volta vorrei trattare di un argomento fondamentale per la modellazione "organica", cioe capire il meshflow e le tecniche di suddivisione per dettagli. mi spiego meglio....

come meshflow intendo capire a seconda della geometria quando deviare il flusso della maglia di poligoni che costituisce la mesh, e come tecnica di suddivisione intendo infittire la maglia della mesh per creare dettagli e poi riportarla al suo stato originale eliminando le curve in eccesso, per poter poi continuare a modellarci sopra.

credo che questa discussione non si basa su uno specifico software per modellare poiche piu o meno quasi tutti usano gli stessi strumenti, io nella maggior parte dei casi uso Modo401, sostituito a 3dstudio max da quando sono passato a mac :)

a questo proposito la ma domanda rimane..conoscete qualche ottimo tutorial dove vengono spiegati questi argomenti? o come ragionare quando si modella e che tecniche usare per andare piu veloci?

Grazie

Peppe

hey ma non c'e' nessuno?

a proposito mi stavo esercitando a modellare un auto un po particolare, che per la sua particolarita' non so se sara un impresa facile o difficile, anche perche non riesco a trovare una vista dall'alto. sono solo in possesso di una laterale una frontale e una posteriore....qualcuno sa dove posso trovare quella dall'alto?

peppe

Edited by slash-t

Non ho capito benissimo... stavi facendo palazzi, vuoi passare all'organico e scegli un'auto? :D

Comunque per quanto riguarda l'imparare bene gli edge loop di un corpo fatti il tutorial di giovanna d'arco, in rete ne trovi un sacco.

Buono studio! :)

Non ho capito benissimo... stavi facendo palazzi, vuoi passare all'organico e scegli un'auto? :D

Comunque per quanto riguarda l'imparare bene gli edge loop di un corpo fatti il tutorial di giovanna d'arco, in rete ne trovi un sacco.

Buono studio! :)

si ma vorrei evitare facce, quelle magari dopo, sono troppo complicate per un principiante, vorrei cominciare con qualcosa di piu geometrico come oggetti o automobili. pero come ti spiegavo sono in possesso di un metodo di modellazione ma non per quanto riguarda la gestione di quei punti critichi come l'inversione del flusso di mesh...

non so se mi spiego, mi servirebbe qualche dritta su quello magari posto qualche immagine dell'auto piu in la'...

capi'?

capi'?

capì... ma l'unico metodo che conosco è guardare bene i modelli degli altri e carpirne i segreti, meglio se ci unwrappa e si rigga i modelli così da capire il motivo che ci porta a fare un loop piuttosto che altri.

Il tutorial di giovanna d'arco è sempre il migliore per imparare tutte queste cose.