Vai al contenuto
jp

Curiosità Su Upgrade (authorizing Training Center)

Recommended Posts

jp    0

Ciao Ragazzi... ho visto in home page di Treddi.com, la pubblicità della Upgrade Authorizing Training Center.

Oramai, quando do un'occhiata a scuole e organizzazioni del genere, valuto in base a come si presenta il sito, alle gallery realizzate dagli studenti, ai Docenti (meglio se con concrete esperienze dietro), alle certificazioni e Riconoscimenti.

E poi dò un'occhiata ai prezzi -_- ovviamente.

Devo dire che questo centro di addestramento al 3d sembra , TROPPO :Clap03: BELLO per essere vero, e poi grazie al fatto che sia pubblicizzato su treddi, acquisisce punti a suo favore.

Ho visto scuole e centri che fanno davvero pena , dai siti orrendi e poco funzionanti, lavori (certi neanche li espongono), e prezzi esorbitanti (da mandare direttamente a quel paese dei sogni).

Voi che ne pensate di questo Upgrade? :blink2: .. c'è qualche testimone empirico.. qualche studente che vuole dire la sua?...qualcuno che conosce qualcuno che ha conosciuto il cugino che aveva un fratello che ci è andato? :P

Grazie Ciao B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jp,

che ne penso???

Beh! io sto frequentando a distanza il corso di 3D Studio Max. Erano ormai anni che nn prendevo più in mano 3D studio ma la passione era tanta e cercavo anch'io il sistema di riprendere in mano la CG. Ho scoperto Upgrade e ti assicuro che oltre ad essere molto precisi i corsi a distanza offrono davvero un bel supporto per imparare tutto il necessario al fine saper gestire adeguatamente il software 3D. Ovviamente poi sta a te aprofondire il tutto con materiale integrativo etc.

Questa nn vuole essere pubblicità gratuita ma un consiglio a chi a necessità di far chiarezza nei primi impatti con la CG e sui relativi software.

Ho notato che ora c'è la pubblicità anche su questo meraviglioso portale qual'è treddì.com, ne sono contento :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

:Clap03: Ho seguito tutti i corsi a distanza di max e li ho trovati molto interessanti.

Sono in italiano e redatti da professionisti della cg.

toccano molti punti che magari un utente da solo non riesce a comprendere a fondo.

Si passa dall'interfacccia alla modellazione alla dinamica al radiosity di max ai materiali all'animazione di personaggi senza c.studio etc.

Non è uno scherzetto vedersi tutto quel materiale perchè si parte dalla versione 4

di max per arrivare alla 6.

Certo comprenderete che non si ha la pretesa di creare immagini stupefacenti perchè ci vorrebbe un solo corso dedicato a quello, ma torverete molti segreti

di modellazione poligonale, patch spline e anche nurbs che per ora mi sembra la

più completa che ho trovato in giro ( nei manuali c'e sempre il solito loft e ciao, anche il mauale ufficiale di max è scarsino a rigaurdo).

Per il comparto architettonico ho visto che ora c'è il nuovo corso di Viz che non

ho ancora avuto il piacere di provare.

Ricordate che comunque max è un gigante ci sono mille comandi e soluzioni,

sta sicuramente poi a voi mettere in pratica quello che imparate ampliando

le vostre ricerche.

Potete poi dal sito scaricare delle demo del corso per rendervi conto.

Per chi se lo può permettere, per tempi e costi i corsi in sede devono essere

molto completi perchè o sostenuto gli esami di certificazione insieme ad alcuni

ragazzi che aveveano frequentato il livello entry in sede e devo dire che mi sono

sentito un po una pulce a confronto.

comunque se studiate sul serio riuscirete a superare ogni esame.

Per concludere mi è sembrata una bella esperienza e quando entro in uno studio

oltre alle capacità che devi avere, una certificazione come operatore di max è

un biglietto da visita serio.

Bè questa è stata la mia esperienza, poi sulla mia scrivania ci sono anche altri

video tutorial tipo mentalray4ever, c.studio della ogiva,particleflow di turbosquid,

tutorial vari etc.perchè come sottolineo max è immenso.

Spero di non avervi annoiato.

Ciao :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alcuni

ragazzi che aveveano frequentato il livello entry in sede e devo dire che mi sono

sentito un po una pulce a confronto.

Io appena finisco tutto il corso dovrò andare a fare l'esame per la certificazione, ma scusa che vuoi dire che ti sei sentito un pò una pulce a confronto? :blink2:

Ma hai fatto gli esami in un colpo solo oppure li hai fatti ogni volta che finivi un livello?

ciao e grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0
Inviata (modificato)

Volevo chiedervi un'ultima cosa...quando nei dettagli del corso si riferiscono ad "Attestato: Newtek" , cosa vuol dire?

che ti rilasciano un 'attestato di partecipazione , al corso?

Sto per acquistare il : Corso di Lightwave 7.5 dedicato alle tecniche avanzate, anche per fare una prova dei corsi, che a quanto ho capito acquisterò appena completato questo, per un'estate a 3 Dimensioni. :):hello:

ciao :blink2:

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

:D Ciao volevo dire una pulce perchè io ho seguito i corsi a distanza che sono molto validi, ma non possono essere equiparati ai corsi in sede dove stai 49 ore a

contatto con il tutor.

Quando ho sostenuto il primo esame entry level, ho constatato che alcuni ragazzi

erano più sciolti di me nella modellazione, probabilmente avevano anche più ore

di pratica alle spalle e uno in particolare era molto bravo; appunto lui aveva frequentato il cosro in sede e però usava anche il software in questione per lavoro.

Non ti spaventare molti altri ragazzi presentavano un livello di preparazione standard.

Quando sostieni l'esame ti viene rilasciato un attestato con il nome del programma,

la versione, e il livello, specificando la casa madre del software e il nome della scuola; in alcuni casi anche il nome del trainer che ti ha esaminato.

Per 3dmax ho sostenuto tutti e tre i livelli forse avrei potuto rinunciare a quello intermedio e fare solo il livello entry e quello avanzato.

Se hai altre domande sono in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D Ciao volevo dire una pulce perchè io ho seguito i corsi a distanza che sono molto validi, ma non possono essere equiparati ai corsi in sede dove stai 49 ore a

contatto con il tutor.

Quando ho sostenuto il primo esame entry level, ho constatato che alcuni ragazzi

erano più sciolti di me nella modellazione, probabilmente avevano anche più ore

di pratica alle spalle e uno in particolare era molto bravo; appunto lui aveva frequentato il cosro in sede e però usava anche il software in questione per lavoro.

Non ti spaventare molti altri ragazzi presentavano un livello di preparazione standard.

Quando sostieni l'esame ti viene rilasciato un attestato con il nome del programma,

la versione, e il livello, specificando la casa madre del software e il nome della scuola; in alcuni casi anche il nome del trainer che ti ha esaminato.

Per 3dmax ho sostenuto tutti e tre i livelli forse avrei potuto rinunciare a quello intermedio e fare solo il livello entry e quello avanzato.

Se hai altre domande sono in rete.

:lol: A beh ho capito si 49 ore con il tutor sono differenti..... ma 365 giorni attaccato in continuazione a max posso quasi equivalersi tu che dici ??? heheheh :lol:

ciao e grazie delle preziose informazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti