Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
selva oscura

Aiuto Software Consigli E Info Pratiche

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum, ed essendomi da pochi giorni avvicinato a questo mondo avrei da porvi alcune domande.

Innanzitutto, il mio scopo è quello di realizzare interni ed etrerni di design di case, e quindi avrei come tutti bisogno di un buon software di modellazione e uno di render.

Ora quale mi consigliate che possa portare ad una qualità assolutamente migliore dell'immagine?

Un mio amico mi aveva consigliato Rhinocerus 4, e da qualche giorno sto usando questo. E' Buono?

E per il render quale tra vray e maxwell render?

Inoltre, come funziona la cosa, cioe,

1) Apro rhino, costruisco il "grezzo" della casa, quindi muri, finestre, mobili e suppellettili.

2) Scarico ed installo V-ray o Maxwell, apro il progetto salvato e apllico texture e luci? e il gioco è fatto?

2) Scarico ed installo V-ray o Maxwell, apro il progetto salvato e apllico texture e luci? e il gioco è fatto?

Forse volevi dire:

2) Compro ed installo V-ray o Maxwell...

solita richiesta sui software, come sempre dipende da un sacco di fattori e cmq non è una cosa cosi banale come pensi, detta cosi pare un processo semi automatico.

Ciao

la cosa non è così semplice come tu pensi,

se si dovesse darti delle risposte e dei consigli bisognerebbe scrivere un'enciclopedia!

però sei fortunato perchè ti sei iscritto ad un forum (TREDDI) che è un'enciclopedia della CG :D

per cui se ti prendi la briga di perdere almeno un paio d'ore al giorno per fare delle ricerche su Questa enciclopedia vedrai che trovi tutte le risposte alle tue domande :P:hello:

grazie Renato, almeno tu mi hai dato una risposta seria e concreta.

Ragazzi non vi ho chiesto i parametri per creare una cattedrale gotica o chissà cosa, vi ho solo chiesto i passaggi fondamentali di solito per creare interni, cosa c'è di complicato nel dire : esempio, la struttura di solito la si fa con rhino e rendering grafico con vray. Io volevo solo capire questo e se questi due software vanno bene insieme, poi di come li imparo ad usare sono fatti miei, ovvio che non potrei mai creare un post e dire "insegnatemi come si usano".

Gli unici miei dubbi erano solo questi per iniziare e sapere che via prendere.

PS. si si ovvio che "compro" il software XD

ok grazie renato vdrò di farmi un idea, anche se è molto dura iniziare da solo da zero con questi programmi. Anche se ho reminiscenze di Autocad perchè ho fatto l'artistico design, con questi software non so proprio come muovermi per creare interni

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x