Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NelloOttonello

Intel O Amd? Forti Dubbi

Recommended Posts

Devo rinnovare il mio PC fisso....ovvero lo devo ricomprare per intero e vorrei acquistare una macchina abbastanza potente! le mie sicurezze in campo hardware sono state messe in discussione da varie chiacchierate con un mio carissimo amico nonchè ottimo tecnico pc.

il punto è questo e ve la faccio breve: per sua esperienza INTEL è uno spreco di denaro, in quanto AMD ha prestazioni molto simili e concorrenziali (mi ha fatto vedere vari Benchmarch) e questa sua teoria è coadiuvata dal fatto che nella sua lunga esperienza, molto spesso si è trovato in difficoltà con processori e schede madri che montavano intel!

proprio in queste settimane ha avuto un ulteriore riscontro, assemblando un ottimo pc per uno studio che disegna gioielli e che s'impallava ed era molto lento anche nelle operazioni piu semplici fatte in windows!! Pc antagonista AMD (anche di fattura inferiore)...nessun problema di sorta! e va velocissimo!

ora a parte l'episodio specifico, che può essere un caso....io INTELISTA da sempre, sto in seria difficoltà! voi che consigliate?

come sempre, grazie.

... inter ha una posizione predominante sulla potenza ...

Deve ringraziare Moratti e al denaro :devil::P

Scusami era troppo invitante...

Per la discussione io posso dirti che Intel va bene, anzi benissimo, proprio questa sera il mio I7 è stato un fulmine...

Ciao,

vai tranquillo su Intel.

per l'episodio descritto dal tuo amico, non commento... in quanto non vuol dire nulla senza dati e specifiche.

Leggiti la guida di Papafoxtrot, e vedrai che dopo avrai le idee molto più chiare

Credo sia normale avere delle proprio preferenze,in base alle varie esperienze personali...però i bench non si possano inventare...io adoro amd non mi hanno mai dato problemi però in quanto a potenzialità per usi professionali i processori intel sono un passo avanti, forse per una volontà stessa di AMD...la scelta del processore va di pari passo con l'utilizzo del pc stesso, per gioco o per uffici andrei tranquillo con un AMD la perdita non è poi così elevata,ma se uno vuole o deve andare sulle performance e sul costo che ne consegue, si deve buttare su intel

Benchmark 1

Benchmark2

ora a parte l'episodio specifico, che può essere un caso....io INTELISTA da sempre, sto in seria difficoltà! voi che consigliate?

Beh si ultimamente diciamo c'è un po' di nervosismo, tre pareggi non vanno per niente bene, ed anche se siamo sempre primi in classifica gli avversari si avvicinano... :hello:

Si possono citare casi di Intel che saltano e di AMD che s'impallano, basta lavorare qualche giorno in un laboratorio informatico per accorgersene: solo che 7 pc su 10 sono Intel, ovvio che sia più frequente...

Credo che il tuo amico abbia qualche problema generale con l'hardware: a me non si è mai impallata nessuna macchina montata, che fosse equipaggiata con qualsivoglia sistema Windows o Linux. Credo che a papax sia successa la stessa cosa. Proprio i benchmark su software reali dimostrano come in realtà Intel abbia una posizione nettamente predominante, e basterebbe analizzare l'architettura dei chip per avere riscontri in tal senso.

Intel i7 è attualmente lo standard e lo sarà almeno fino a maggio.

Ciao,

puoi trovare risposta alle tue domande leggendo la guida, e soprattutto guardando i test svolti qui su treddi, nella sezione recensioni e test. Niente come un test su vray e mental ray può dirti come si comportano queste CPU in rendering.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x