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Kobrax

Absinthe

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Spero questa volta di non aver fatto casino con gli allegati come faccio di solito :D:D

Completato il cafe' del 1800

2mdq5hw.jpg

Faccio una breve spiegazione al lavoro:

E' un cafe' del 1800, di quelli cari agli impressionisti francesi, ho cercato di riprendere un po' gli interni del periodo e gli arredamenti, basandomi principalmente sui quadri e qualche descrizione dei cafe' dell'epoca, lo stesso vale per le bottiglie, per le quali ho cercato di riprendere varie marche e tipi di assenzio antichi.

La scena è un momento di una partita a carte, accompagnata da consumazione.

La bevanda che si vede in tutta l'immagine è assenzio, liquore formato dalla distillazione di alcune erbe (artemisia). Veniva aggiunto zucchero o acqua prima della consumazione per abbassarne la gradazione. Questo distillato fu poi messo al bando per la presenza di una sostanza chiamata Tujone, che assunto in grandi quantita', intossica.

post-62511-1266855798,2693_thumb.jpg

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no no, questa volta vedo tutto bene! :D brava, alla fine è venuta fuori una bella immagine, forse avrei dato una bella passata di post produzione (leggero dof, un pò di grana che vista l'immagine antica ci può stare)ma direi che racconta una storia... brava... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: ti aspetto al varco per il prossimo lavoro! ;):P

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no no, questa volta vedo tutto bene! :D brava, alla fine è venuta fuori una bella immagine, forse avrei dato una bella passata di post produzione (leggero dof, un pò di grana che vista l'immagine antica ci può stare)ma direi che racconta una storia... brava... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: ti aspetto al varco per il prossimo lavoro! ;):P

grazie mille, soprattutto per i consigli che mi hai dati nel WIP

e ho gia idee per la prossima ;)

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Brava, complimenti..

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Avevo visto l'inizio del lavoro ma poi l'ho perso, e devo dire che è una bella sorpresa trovarlo finito!

Carina l'ambientazione, forse un pelo troppo luminosa per essere nell'ottocento, e con la luce forse potevi giocare più sull'lluminazione del tavolino soggetto della scena...

Quoto inoltre i consigli di Nico...

Resta comunque un bel lavoretto...

:hello: :hello:

Bebbu

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Brava, complimenti..

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Avevo visto l'inizio del lavoro ma poi l'ho perso, e devo dire che è una bella sorpresa trovarlo finito!

Carina l'ambientazione, forse un pelo troppo luminosa per essere nell'ottocento, e con la luce forse potevi giocare più sull'lluminazione del tavolino soggetto della scena...

Quoto inoltre i consigli di Nico...

Resta comunque un bel lavoretto...

:hello: :hello:

Bebbu

Grazie, terro' di conto dei consigli ^_^

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bella bella bella!!!!!

io ho un bel domandone perchè ho perso il WIP ho provato a vedere ma non hai parlato troppo ... la parete con i ghirigori barocchi è una texture o è modellata? in entrambi i casi hai qualche link dove prendere texture o reference?

mi saresti di grande aiuto perchè ho cercato su google ma non ho trovato niente di soddisfacente!

le critiche le hanno già fatte quindi io ci metto solo i complimenti!

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brava molto bello...

se il mio occhio nn mi inganna i girigori sono fatti con un displacement????

l'unica cosa che nn mi piace è il materiale del vetro sembra machiato...

comunque complimentoni :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

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la parete con i ghirigori barocchi è una texture o è modellata? in entrambi i casi hai qualche link dove prendere texture o reference?

La parete è una texture (l'ho presa da http://www.cgtextures.com/, li ce ne sono molte e a buone risoluzioni)e con quella ho creato il materiale usato per le decorazioni nel muro.

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brava molto bello...

se il mio occhio nn mi inganna i girigori sono fatti con un displacement????

l'unica cosa che nn mi piace è il materiale del vetro sembra machiato...

comunque complimentoni :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Grazie, si ho usato un displacement mi pare di forza intorno al 10%, con attivata l'opzione displacement sub-poligonale.

il vetro ho cercato di invecchiarlo e sciuparlo

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L'idea è buona ma dovresti curare di più gli shader e soprattutto il lighting che non rende giustizia al pensiero che c'è dietro. Magari prendi spunto da qualche immagine di reference in cui traspaia un'atmosfera particolare. :)

Prova a personalizzare e rendere unici gli oggetti in modo che non siano dei semplici cloni e occhio soprattutto allo shader del vetro che deve avere uno IOR sballato e non lascia intravedere nulla deformando troppo quello che c'è dietro e magari aggiungici anche le caustiche.

Complimenti stai migliorando di lavoro in lavoro. :)

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Guest KILLOW

Complimenti veramente brava :Clap03: !Peccato per quell'effetto della tovaglia,quella distorsione che si vede nella parte frontale.Non posso che quotare per l'illuminazione,bisognava rendere piu' accogliente il tutto con una luce soffusa.Complimenti ancora :Clap03:

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