Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pietro84

Occlusion,diffuse,specular,luminance

Recommended Posts

Cari 3D artists,

sto iniziando a sperimentare anche io la renderizzazione su più livelli da esportare/importare in photoshop o after effects. Seguendo qualche tutorial, o scoperto la potenza dell'ambient occlusion.

Man mano che si va avanti nell'apprendimento e nella lettura di tutorial,trovo che sempre più utenti(ovviamente tutti se mi imbatto in tutorial elevati) inseriscono livelli di render particolari, come diffuse, specular, bump ecc...senza puntualmente andare oltre nella spiegazione,lo mostrano e basta coem se la cosa fosse scontata.

la mia è una domanda generale, vi chiedo non conoscete qualche link o discussione che mi rimandi ad una chiara spiegazione di quali sono questi livelli, del perchè si creano(a parte per il notevole miglioramento della scena :),dove vanno ad agire per efficacia e magari come si mescolano con gli altri(non credo proprio che su tutti basti l'opzione "multiply" presente in un software 2D per fonderli insieme agli altri)...

non sn riuscito a trovare nulla sul forum,magari questo argomento è stato più volte trattato e un semplice copia incolla del lik mi risolverà il problema!

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!!