Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
flox

Compositing

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Mi trovo di fronte a questo dilemma: ho attivato i "render elements" in vray, ora l'immagine è splittata in più canali.

Mi chiedo, e non trovo risposta: come salvo un'immagine con tutti i canali?

Devo salvarli uno per uno?

Se si, come li sovrappongo ESATTAMENTE in photoshop?

Mi sembra uno strumento potentissimo ma non riesco ad utilizzarlo bene...

GRAZIE A TUTTI!!!

F

Ciao flox per la sovrapposizione non dovresti avere problemi. Avendo immagini delle stesse dimensioni quando fai il copia/incolla di una sull'altra ti si posiziona esattamente. Per i metodi di fusione ho appena scritto in questo post dove chiedevano la stessa cosa:

http://www.treddi.com/forum/topic/77691-occlusiondiffusespecularluminance/page__pid__749269__st__0&#entry749269

Ciao flox per la sovrapposizione non dovresti avere problemi. Avendo immagini delle stesse dimensioni quando fai il copia/incolla di una sull'altra ti si posiziona esattamente. Per i metodi di fusione ho appena scritto in questo post dove chiedevano la stessa cosa:

http://www.treddi.com/forum/topic/77691-occlusiondiffusespecularluminance/page__pid__749269__st__0&#entry749269

Grazie,

Quindi praticamente devo salvare tutto in TGA (anche tiff dovrebbe andare bene no?) e poi sovrapporre tutto in ps?

Non c'è modo di esportare tutti insieme i vari livelli dell'immagine?

Thanks!

Non vorrei dirti una cavolata (perche non ho ancora avuto modo di sperimentare appieno la tecnica dei pass) ma se nel vray frame buffer gli imposti come uscita un'immagine di tipo RAW dovresti avere tutti i livelli incorporati. Ti crea un'immagine vrimg che con il convertitore nei tools di VRAY lo converti in exr.

spot3d dice che effettivamente si può salvare in exr. ma io temo sia più comodo dividere in vari tiff

qui da qualche info su come compositare

http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/examples_renderelements.htm

Grazie a tutti, ho fatto un pò di test ed effettivamente il meglio è esportare livello per livello in tiff, e amen per il tempo che passa!

;)

F

Il Raw di Vray presenta delle qualità veramente interessanti, permetti di risparmiare Ram ein parte tempi di rendering quando si hanno scene molto complesse, evitando di usare il VFB; potete esportare tutti i layer con un semplicissimo batch e in più avete un file HDR a 32bit che non potreste avere in altre circostanze.

Quando andate a caricare svariati Render Elements questi andranno ad influire sulla velocità del rendering e sul consumo di risorse del pc.

Per il compositing vi posso dire questo: per avere una immagine completa in photoshop dovete utilizzare i seguenti elementi:

DIFFUSE => VrayLighting Elements = VrayDiffueseFilter x VrayRawLighting

+

Reflection => VrayReflection + VraySpecular

+

Refraction => VrayRefraction = VrayRawRefraction x VrayRefractionFilter

+

VrayBackground

+

VrayGlobalIllumination = VrayDiffuseFilter x VrayGlobalIllumination

Il + corrisponde al blending mode ADD

Il x corrisponde al blending mode MULTIPLE