Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kodo

Vray Motion Blur

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con l'applicazione del motion blur di vray su delle coccinelle in volo.

Ne ho provate molte di soluzioni, anche aumentare i parametri di calcolo a dismisura fino ad arrivare a 50 minuti per il calcolo di un singolo frame...ma :crying:

trim.jpg

a cosa sono dovuti quegli spezzettamenti della geometria?

non riesco a capire come evitarli!

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

uhmmm... hai provao a fare l'animazione completa montandola e vedendo il risultato? A volte su framerate così veloci queste cose si perdono.

Comunque posta tutti i valori del motion blur che vediamo se ne veniamo a capo. ;)

uhmmm... hai provao a fare l'animazione completa montandola e vedendo il risultato? A volte su framerate così veloci queste cose si perdono.

Comunque posta tutti i valori del motion blur che vediamo se ne veniamo a capo. ;)

si ho già provato a fare il montaggio...e si perde l'effetto essendo il movimento molto veloce, ma siccome si tratta di un cortometraggio, il quale sicuramente sarà studiato anche frame by frame...vorrei riuscire ad evitare questo difetto.

Ho già provato a portare 1:1 la velocità dei proxy animati senza risultati soddisfacenti.

Ecco qui i parametri motion blur

coccitreddi.jpg

grazie dell'aiuto!

ho fatto un paio di prove con dei semplici solidi che ripetono il movimento che mi ha descritto e a me funziona tutto bene.

Fai un paio di prove:

Sulla camera di vray metti "movie cam",

oppure prova con una camera normale di max.

Dai un'occhiata alla geometria linkandola magari invece che usare gruppi o unendo mesh.

Stai usando PF per l'animazione?

Rieccomi...ho combinato utilizzando una camera standard di max.

Inoltre il parametro "maledetto" che mi creava quelle rotture di geometria era "Geometry Samples", il quale probabilmente con valori superiori a 2, cercava di interpolare posizioni troppo diverse in frame adiacenti, e quindi tenedo il valore 2 tutto funziona.

Ho raggiunto un tempo di render per frame di circa 25 min.

coccinella0562.png

Lo sfondo sarà naturalmente il girato reale!

Il risultato è quello voluto, grazie dei consigli!

A presto con il video definitivo... :Clap03:

ps: no niente pf perchè non sono riuscito a gestirlo con i vray proxy animati. :wacko:

Edited by kodo