Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gattotondo

Interno Mental Ray Day & Night

Recommended Posts

Ciao a tutti!

A Novembre ho acquistato una bellissima macchina da Papafoxtrot, un i7 920 oc a 3,8 Ghz, 12 gb ram, una modesta Quadro 580. :blush:

Avevo preparato una scena con un Philips Cinema 21/9 e mi sono rifatto da anni di frustrazione nel limare in ogni modo peso delle scene e Macumbe per renderizzare in tempi umani.

Finalmente riesco a renderizzare questo paio di immagini senza ottimizzare nulla, nemmeno un pulcioso Fast(interpolate), anche per provare il pc, a 3500 pixel di base. :)

Nella 'Day' ci sono 13 Portal (nell'inquadratura solo 8), nella 'Night' 19 tra portal e area, per tutte e 2 FG+GI, con Density 0,5. Rays 125, Int. 30.

Fotoni senza esagerare, da quasi tutte le luci. Un pelo di glow, un po' di AO nei materiali quì e là.

Ci sono un po' di errori ma sono molto soddisfatto di averci speso veramente poco, anche ad aspettare i rendering! :D

E' anche evidente che quei divani devo essere proprio scomodi... :)

2 ore spaccate per la Day e 2 ore e 25 per la Night.

Così come uscite da Mental Ray.

Spero vi piacciano!

Ditemi anche se vi piacciono i vasi con il tacco! :ph34r:

Ciao!

post-1208-12667060390487_thumb.jpg

post-1208-12667060725625_thumb.jpg

E' anche evidente che quei divani devo essere proprio scomodi... :)

E te credo, piuttosto si sono seduti per terra, quegli sfaticati dalla mattina alla sera davanti la tv... :ph34r:

Cmq molto belli, personalmente non amo il taglio apertamente widescreen delle immagini, ma la qualità è al solito pregevole... Bello lavorare senza troppi fronzoli con le i7 e le Quadro sotto il cofano... :hello:

Vasi col tacco? Per quello che mi riguarda, poco intonati con la scena... Preferisco il notturno, anche per la virata più calda che ha rispetto al diurno. :)

eheheheheh ti posso capire in pieno!!!!

anche io da quando il computerino nuovo (made in papa) sono rinato!!!

dato che ceri potevi aumetare un po di piu i sample nella finestra sulla sinistra dove ce il nero...

la versione diura sembra un po troppo buia, mentre mi piace molto la versione notturna, soprattutto per quel che riguarda l'ambilight

il vaso a tacco è un po strano... forse quello shader metallico non mi convince tanto...

ma in generale è venuata abbastanza bene... prova giocare un po con la post, magari riesci a spingerla di piu come resa

:hello:

hehehe... tutta la mia invidia per la workstation nuova! :D

per le immagini che dire, tecnicamente ottime e non potevo aspettarmi altro, per il resto lo prendo come test per vedere la nuova potenza e come tale non lo giudico più di tanto...

certo che sti manichini che vivono in una sala d'attesa di un ospedale a sorbirsi ore e ore di documentari sul polo sud...! :Pw00t.giflaugh.giftongue.gif

contenti loro... ;)

per il vaso non mi fa impazzire... fortemente geometrico con sta escrescenza molto organica... mi sembra che picchi un pò senza particolari significati anche scanzonati o ironici che certo design riesce ad avere...

diciamo bravo ma senza lode...! Clap03.gifClap03.gifClap03.gif

hello.gifhello.gifhello.gif

edit:

cmq voto notturno pure io... ;)

Edited by nicoparre

bhe onestamente a me non fanno impazzire...ma non credo che l'intento fosse quello...ma il test sulla macchina....a tal proposito 3.8 ghz? overcloccato immagino...di base quanti ne conta? regge bene l'overclock?

Di base parte da 2,66Ghz, preso a novembre 2009 vuol dire che i 920 erano ancora buoni in ambito OC... Made in papax regge finché non gli tiri una cannonata contro... :hello:

Grazie dei commenti!

In effetti si capisce che è un po' un accrocchio e non c'è stato uno studio, diciamo che l'esercizio da cui era partito tutto era la ricerca di un'ottima resa della TV. Poi tra PC, vasi, bow window, scheletri... :rolleyes:

Avevo sottovalutato l'effetto ospedaliero dei manichini... :D

Anche i vasi non mi convincevano e non piacciono fino in fondo nemmeno a me, forse come detto da nicoparre, proprio perchè mancano di ironia.

Il diurno non è acceso per scelta, ho spento direttamente il sole e tutte le finestre non solo sono piccole ma con i bow window che tagliano ulteriormente illuminazione.

Comunque si: è proprio bello giocare con l'arnese nuovo! E, complice la mia inesperienza hardware, ho trovato le performance di processore e oc, impressionanti. :o

Ciao Stefano,bel lavoro come sempre in particolar modo mi piace la luce dietro la TV e le casse della GOA (studio? :P ).

Perdonami ma sentirti parlare di assenza di ottimizzazione mi suona un po' strano :unsure: ... però ti capisco <_< , prima o poi una bella macchinetta così me la faccio pure io.

Complimenti :hello:

effettivamente un po di cose che stonano ci sono come per esempio casse e impianto firmate goa e il televisore un misero philips... :D

a parte gli scherzi, non so se per esercizio rapido o per distrazione o proprio per scelta ma sembra che ci sia un eccesso di spigoli vivi (es: casse e mensole di vetro). non che siano fondamentali nella qualità della resa finale, è solo una pignoleria. detto ciò è ovviamente un buon lavoro.

p.s.

quei due poveri manichini hanno proprio litigato di brutto...è tutto il giorno che non si guardano in faccia... ^_^

No, no sono fondamentali eccome!

Tutti gli oggetti hanno un piccolo bevel (non arrotondato), compresi vetri e casse, ma è troppo piccolo e non ha reso nei rendering, le casse sono a spigolo quasi vivo nella realtà, le mensole in vetro ignoro... :)

In effetti sarebbero dovuti essere più evidenti.

Quindi si aggiunge riminiscenza tecnologica e asocialità palese ai difetti psichici dei manichini... :lol:

Sarò costratto a mandarli (o andare?) in terapia. :D