Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jayna

Puntini Nelle Volume Light

Recommended Posts

Ciao a Tutti!-))

ho un problema da cui non riesco a districarmi :wallbash: ... spero che qualcuno riesca a guidarmi nella direzione giusta!!

Ho impostato la volume light a degli spotlight in una scena molto semplice illuminata da un daylight system... le poche volte che ho usato questo parametro non ho mai avuto problemi.. fino ad adesso :( il cono di luce risulta puntinato,sgranato come se avesse un disturbo(vi allego un'immagine)... dopo aver rifatto il files per capire dove stavo sbagliando, ho riaperto la scena su un'altro pc (32 bit)e l'errore è scomparso il fascio di luce risultava corretto, anche se nel complessivo la scena sembrava più scura.

A qualcuno è mai successo nulla di simile.. Sapete cosa posso aver fatto per ottenere un pasticcio simile!-((

Help!

Grazie a tutti

Jayna

post-59376-12666605700768_thumb.jpg

Guest KILLOW

Complimenti per l'effetto luce angelica!Scherzi a parte se non hai variato nulla non potrebbe essere qualcosa collegato all'enviroment,oppure non è che c'è la possibilita' di applicare delle mappe alla volume light? :hello:

Credo che per sbaglio tu abbia aggiunto messo una mappa al cono di luce, controlla a fondo nei parametri di environment magari qualche casella di spunta è attivata (scusa se non sono piu precisa ma ora non posso aprire 3ds e non vorrei dirti cavolate) comunque prova... controlla pure sui parametri di modifica della luce!

ciaoooo

scusate la risposta tardiva ma internet mi ha abbandonato per un paio di gg..

:huh: veramente più che angelica mi è sembrata diabolica :devil:

comunque ho controllato e non ho applicato nessun tipo di mappa ne nelle luci ne nell'environment.

Oltretutto il problema lo genera solo con gli spotlight fotometrici.. che il tutto sia dovuto... non so... a qualcosa di mistico? la luce sferica mi da un effetto corretto.. la stessa luce se la rendo uno spot no...

Alla fine ho modificato la scena ed inserito degli spot standard... è andata!-/

ma sono ancora perplessa sul cosa è successo!

Vi aggiorno sull'evoluzione del problema,

ma per ora grazie mille..