Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Davidooone

Me Avatar In 3D In 3Ds

Recommended Posts

Ragazzi tremate... Dopo un po' studio osservazioni di wip, tutorial e chi più ne ha più ne metta, mi butto... Modellare una character semplice(nel caso specifico il mio avatar), mi sembra un buon primo passo per cercare di imparare 3DS.... :wallbash:

Spero che qualcuno mi dia un supporto logistico.... posto il primo screen...

:wallbash:

done01copia.jpg

a presto con nuovi e più consistenti up.....

ehhehehheheh iscritto e buon lavoro!!

il titolo un po mi ha ingannato, pensavo volessi rifarti in stile AVATAR... magari fai anche una versione blu?? :w00t:

:hello:

Ciao e buona inizio settimana, piccolo up ho fatto legambe....

done02copia.jpg

C'è un piccolo problemino nella zona "chiappale" in questo caso sono partito dalla base della gamba fino ad arrivare alla vita e poi ho applicato "symmetry" per ottenere l'altra gamba, quello che mi chiedevo è se è meglio partire dalla vita e proseguire con le gambe... :wallbash:

beh, anche se in silenzio contunuo a seguire.., la mesh fin'ora sembra pulita... forse le parti che mi convincono meno sono le chiappe e le spalle che hanno quello scalino abbastanza accentuato (che poi però volendo potresti far passare come cucitura...

per il resto direi ok, tutto molto lowpoly m,a meglio così...

ci fai vedere uno smoothato? così per curiosità...

intanto rimango in attesa del volto... ;)

:hello:

beh, a livello di un avatar può anche andare, ma se lo vuoi prendere come esercizio per la modellazione organica la topologia non me gusta proprio... non che io sia una cima, ma di solito se vedi i volti fatti bene si cerca di seguire coi loop le anatomie e i muscoli del volto, in particolare è abbastanza evidente la forma ad anello che si sviluppa intorno alla bocca e che ti tira fuori le pieghe e le espressioni sulle guance... se dovessi animare il tuo modello penso che avresti non pochi problemi di pinch della mesh...

e cmq anche come avatar non me gustano gli zigomi e le guance... scendono giù lisci e meno sporgenti ad esempio dell'orbita degli occhi... insomma, se sei fatto così assomigli incredibilmente a nemo! :D

nemo_4.jpg

dai, reinizia se ne hai voglia che ne vale la pena, è pur sempre esercizio! :D

saluti!

edit:

ho trovato questa immagine in cui si vedono bene i loop del volto evidenziati, spero possa esserti utile...

ri-saluti! :hello:

topologia02.jpg

Edited by nicoparre

beh, a livello di un avatar può anche andare, ma se lo vuoi prendere come esercizio per la modellazione organica la topologia non me gusta proprio... non che io sia una cima, ma di solito se vedi i volti fatti bene si cerca di seguire coi loop le anatomie e i muscoli del volto, in particolare è abbastanza evidente la forma ad anello che si sviluppa intorno alla bocca e che ti tira fuori le pieghe e le espressioni sulle guance... se dovessi animare il tuo modello penso che avresti non pochi problemi di pinch della mesh...

e cmq anche come avatar non me gustano gli zigomi e le guance... scendono giù lisci e meno sporgenti ad esempio dell'orbita degli occhi... insomma, se sei fatto così assomigli incredibilmente a nemo! :D

nemo_4.jpg

dai, reinizia se ne hai voglia che ne vale la pena, è pur sempre esercizio! :D

saluti!

edit:

ho trovato questa immagine in cui si vedono bene i loop del volto evidenziati, spero possa esserti utile...

ri-saluti! :hello:

topologia02.jpg

Quoto quasi tutto(non so se ho voglia ri ricomciare da zero con il volto, ma mi sa che conviene), essendo al primo esercizio di questo tipo immaginavo di incappare in questo tipo di errori, comunque pensavo di completare questo come modellazione texturizzazione e rigging per la posa. Il secondo esercizio da fare sarebbe quello di modellare una figura umana, preferisco salire per gradi... Grazie per il wire io ho consultato 3dtotal in particolare la plurimenzionata johan of arch...

P.S. Sono come nemo ma col nasone.... :hello::lol: :lol:

Ciao a tutti, dopo un periodo di febbrile lavoro, sono tornato sul mio wip, ho rivisto la modellazione del volto visto che era disastrosa, dunque questa è l'impostazione... :wallbash::blink2:

done07copia.jpg