Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pietro84

Settaggio Luci,ammorbidire Ombre

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo di zecca in questo forum e questo è il mio primo post.

Ho realizzato questo coltellino con Maya 8.5, e dopo averci applicato del mia_material sn passato all'illuminazione con mental ray, usando Global Illumination.

ora,nella foto che ho allegato ci sn un po'di cose che non riesco a sistemare, in primis a togliere questo effetto da luce spot che crea queste grosse ombre come se il soggetto s trovasse in uno scantinato illuminato

(ho usato area light in alto e directional light frontale).

Purtroppo qui la mia conoscenza sull'uso della luce, quante,quali e dove posizionarle è molto carente...

Vorrei invece dare una illuminazione a giorno cn ombre appena accentuate, ma non riesco...cosa mi consigliate di fare?

grazie a tutti!!

ps:ovviamente critiche sul modello e sugli shaders ben accette(non fate caso al fatto che l'ombra della lente è diversa dal resto, rimedierò subito!!)

post-64669-1266586852,3087_thumb.jpg

Guest KILLOW

Non conosco maya,pero' se puoi renderizzare le ombre e poi il coltello in modo separato ,puoi usare photoshop sfocando le prime e sovrapponendo i livelli con il comando moltiplica.

Non conosco maya,pero' se puoi renderizzare le ombre e poi il coltello in modo separato ,puoi usare photoshop sfocando le prime e sovrapponendo i livelli con il comando moltiplica.

ciao, personalmente sconsiglio questo sistema o questi sistemi, in quanto sono mezzucci utili solo in corsa e prevalentemente per ovviare a scadenze imminenti di consegne lavori.

se si tratta di studio del software e della resa, non ha senso affidarsi a photoshop e ai suoi miracoli.

perchè una volta sovrapposti i render separati e mixati in photoshop, l'utente non avrà ancora capito come usare le luci in maya.