Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
imeon

Workstation Autocad, PS, 3ds

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

avevo già chiesto il vostro aiuto nella sezione sbagliata del sito e sono andata a leggere la guida sulla configurazione della work station..ma sinceramente nn capisco niente!! sono completamente ignorante in materia!

io sn una giovane architetta e mi servirebbe un nuovo pc. Io uso prevalentemente autocad photoshop illustrator e sto iniziando a imparare ad usare 3d studio max.

riuscite a darmi delle indicazioni per una work station sui 1500 iva compresa?

grazie mille!! mi affido a voi che siete espertissimi! MASSIMA FIDUCIA E RISPETTO!

Vabbè.... mettiamo a posto il titolo rolleyes.gifsmile.gif

La configurazione dipende molto da cosa userai di più. Se pensi di aver bisogno di moltas potenza pert renderizzare si dovrà investire su una buona CPU e molta ram.

Se ad esempio invece pensi che dovrai gestire in autocad modelli molto pesanti, mentre il rendering rimarrà in qualche modo in secondo piano, una CPU costosa è meno impoirtante e serve piuttosto una buona scheda professionale.

Sono due esempi semplicissimi.

Ad ogni modo la configurazione sui 1500 euro è grosso modo sempre quella:

core i7 920, gigabyte x58 ud5, 6GB ddr3 1333MHz c9... 12GB se servono. Quadro 580. 1800 se ti serve una scheda piuù potente. Una scheda da gioco se pensi di lavorare con modelli non molto pesanti...

Poi il solito samsung f3 500GB al sistema, uno uguale o uno da 1TB o due in raid 1 per i documenti, un corsair hx650w, il solito masterizzatore pioneer o eventualmente LG, un antec p183.

Grosso modo è fatta la workstation.

Compri online? chi assembla? fai fare in negozio?

OK! grazie per il cambio del titolo! :rolleyes:

si penso di comperare in un negozio, mentre per quanto riguarda cad e 3d studio penso che li utilizzerò in egual modo a seconda dei lavori..

cmq andrò in negozio seguendo i tuoi consigli grazie mille!!