Jump to content
rondo86

Blocchi Cad - Impossibile Modificare Il Colore

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Scrivo in merito a un problema con AutoCad.

Ho un blocco. E' su un determinato layer ed ha un colore di visualizzazione a schermo.

Ora io voglio mettere questo blocco su un altro layer. Bene, lo seleziono e dalla tendina dei layer, seleziono il nuovo layer.

A questo punto il problema è che il blocco è sì su un altro layer ma ha mantenuto il colore originale, e non riesco in alcun modo a farglielo cambiare.

Qualcuno ha una spiegazione?

Grazie

devi editare il blocco e assegnare alle entità che lo compongono il colore DALAYER

vedi qui

potresti essere più preciso sulle operazioni da eseguire?

Io ho fatto doppio-click sul blocco, sono entrato nell'editor del blocco e così posso cambiargli layer ed anche colore, ma poi una volta tornato nel disegno ho il blocco sul nuovo layer e con il nuovo colore, ma sono ancora bloccati.

Per intenderci...come mai con il blocco il cambio di layer-colore non è così immediato come per una linea qualsiasi?

potresti essere più preciso sulle operazioni da eseguire?

Io ho fatto doppio-click sul blocco, sono entrato nell'editor del blocco e così posso cambiargli layer ed anche colore, ma poi una volta tornato nel disegno ho il blocco sul nuovo layer e con il nuovo colore, ma sono ancora bloccati.

Per intenderci...come mai con il blocco il cambio di layer-colore non è così immediato come per una linea qualsiasi?

se vuoi allega zippato un dwg con solo un blocco che vediamo,

(indica anche la versione di AutoCAD in uso)

Edited by arri

Scusami! non avevo visto il link che mi hai suggerito.

Ho risolto!

Il problema era che i blocchi erano stati realizzati forzando il layer ed il colore...Ora ho modificato la proprietà!

Grazie mille!