Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giof

Problema Garment Maker/cuciture

Recommended Posts

salve ragazzi, ho provato a realizzare un abito elementare(nella fattispecie una semplicissima tunica senza maniche, da cucire sulle spalle e ai fianchi) per prendere dimestichezza con l'argomento ma ho incontrato un problema: non riesco a realizzare le cuciture.

Vi espongo brevemente il procedimento che ho seguito:

-creato una figura rozza con una linea chiusa

-aggiunto dei vertici per delineare le zone da cucire e dare un minimo di forma

-spezzato i segmenti in corrispondenza delle zone da cucire con il comando brake applicato ai vertici

-creato una copia(copia) della figura da utilizzare come retro dell'indumento

-applicato modificatore garment maker

-impostato i punti chiave sul modello da vestire(tra l'altro una volta terminato sto procedimento il pc a momenti si impallava e la ram viaggiava al 95% circa della capacità totale - 3gb :blink2: )

-posizionato i pannelli sulla figura

a questo punto dal sottomenu curves(o seam? insomma quello che ti fa vedere i pannelli cosi come li hai posizionati e non sul piano) seleziono due segmenti da cucire e clicco su create seam, ma nulla accade(avrei dovuto vedere i fili della cucitura no?).tra l'altro segmenti combaciano alla perfezione essendo i due pannelli l'uno la copia dell'altro.

Vi avrei postato anche uno screen se non fosse che per il nervoso ho chiuso tutto senza salvare!

Qualche idea su dove ho sbagliato?