Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BoLIne

Unwrap E Texturing Su Automobile

Recommended Posts

Salve,

sottopongo anche a voi i miei dubbi. Devo texturizzare un modello di automobile che ho crato, un sulky per la precisione :)

Deve essere infangato e quindi ho subito pensato all unwrap però andando ad applicarlo mi sono trovato dei problemi di ritaglio della mesh nei seams. Ora la mia domanda è, per le mesh inorganiche (come ad esempio automobili) esiste qualche strategia già studiata per editare i seams?

Ho provato a con la sub selezione delle facce, ma è molto lunga, se qualcuno conosce un metodo migliore è molto ben accetto.

Ah si poi vi mostro il modello ;)

BoLine

Ora la mia domanda è, per le mesh inorganiche (come ad esempio automobili) esiste qualche strategia già studiata per editare i seams?

Secondo me dovresti agire, sempre unwrappando, con planari e poi weldi dove possibile. Si lo so, il processo è lungo, ma preparare le uv di un modello lo è bene o male sempre.

Oppure, qui non devi preoccuparti delle seams, colori in zbrush o simile. Puoi unwrappare velocemente con un normal mapping come box e poi importi il modello colorando dove ti pare, sarà zb a preoccuparsi a creare la texture adatta e ovviare alle problematiche legate alle seams.

Riprendo questa cosa in mano. Allora questo unwrap che mi fa impazzire.

Questo è quello che ho ottenuto per la scocca:

unwrap.jpg

Per le portiere, cofano,e altri pezzi stessa cosa. L unwrapping l ho fatto sul lowpoly senza turbosmooth è corretto?

Altra cosa, non so per quale assurdo motivo non mi cambia il colore di background, lo volevo bianco con gli edges neri ma vabbè.

Ah si ho steso anche le UV per evitare stretch.