Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jonsil

Creare Mappa Gradiente

Recommended Posts

Salve a tutti,

dovrei realizzare una mappa gradiente simile a questa:

http://www.wetterzentrale.de/archive/2006/avn/Rtavn00120060601.png

mi spiego meglio;

sto facendo un'analisi per valutare le condizioni di comfort mediante il foglio excel COMFA+

spiego come funziona in breve:

devo suddividere il mio territorio mediante una griglia che decido io, più fitta è più la vericità dell'analisi sarà veritira. Compilando il foglio otterro dei risultati numerici relativi al valore di comfort per il punto di coordinate che stabilisco io facente parte della griglia. Alla fine quindi otterro dei numerici quante sono le intersezioni delle linee della griglia.

A questo punto io verrei elaborare un'immagine planimetrica dove inserivo dei bollini nelle intersezioni e li colori in base al valore ottenuto dal COMFA utilizzando una scala metrica, ad esempio se il valore che ottengo sara 0 coloro il bollino in quel punto in bianco, viceversa se sarà 100 lo colorero di nero etc... così per tutti i punti. Alla fine otterro un'immagine piena di bollini colorati........

.....a questo punto CHIEDO c'è un modo per collegarli tutti e creare una mappa gradiente??

Generalmente utilizzo photoshop ma non so se c'è una funzione che mi faccia questo....

se conoscete altri software dite pure

grazie