Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
corles91

Animazione Cartoon.

Recommended Posts

Finalmente dopo tanto tanto tempo ho deciso di riprovare !!!! Sono stato sempre criticato nell'iniziare una cosa e non di finirla, cosi ho deciso di provare un'ennesima volta...questo che vedrete è il risultato..Creato con toon boom studio (Ho scelto anche il più difficile XD XD).Prima di ricevere attacchi voglio dire che l'idea è stata presa vedendo un'animazione di un altro utente di questo forum !!!

Attendo commenti !!!Soprattutto Quello di Minimo !!!

http://www.megaupload.com/?d=HX903L5T

Edited by nicolce
titolo

Ciao

Non riesci a postare il video su vimeo o youtube?

Perchè così non so' quanti lo gurderanno... in streaming sarebbe più comodo :)

Ciao

ps: Ti ho modificato anche il titolo perchè "finalmente!" non era molto significativo.

Edited by nicolce

Simpatica l'animazione :)

Tecnicamente su queste cose non sono una cima, quindi non so' farti un commento approfondito...

Però non avevo mai visto un topo grigio con la coda marrone... e il marrone della coda si confonde un po' con lo sfondo... farei la coda nera.

Ciao

Simpatica l'animazione :)

Tecnicamente su queste cose non sono una cima, quindi non so' farti un commento approfondito...

Però non avevo mai visto un topo grigio con la coda marrone... e il marrone della coda si confonde un po' con lo sfondo... farei la coda nera.

Ciao

Grz a me importano tutti i commenti, poi onestamente non so il perchè della coda marrone è stato uno sbaglio XD XD

Grz a me importano tutti i commenti, poi onestamente non so il perchè della coda marrone è stato uno sbaglio XD XD

hey sei un coscritto? pure io so 91 XD guarda ora sono a scuola quindi youtube non si puo aprire appena arrivo a casa ti guardo l animazione e ti dico cosa ne penso

La puntualità non è il mio forte :rolleyes: ... adoro il capovolgimento delle situazioni; il topo merita qualche particolare in più [le zampe, anche solo accennate, e un paio di dentoni]. Quando il formaggio apre la bocca dovresti esagerare la deformazione della stessa... tanto per rendere la ferocia della "belva". Mica conta finirle le cose, l'importante è andare avanti! :w00t: Mi è venuta voglia di Animationish...

Edited by Minimo

La puntualità non è il mio forte :rolleyes: ... adoro il capovolgimento delle situazioni; il topo merita qualche particolare in più [le zampe, anche solo accennate, e un paio di dentoni]. Quando il formaggio apre la bocca dovresti esagerare la deformazione della stessa... tanto per rendere la ferocia della "belva". Mica conta finirle le cose, l'importante è andare avanti! :w00t: Mi è venuta voglia di Animationish...

Ohii anche io ho risposto in ritardo XD cmq è vero ho dimenticato dei particolari XD è vero il formaggio doveva essere più "crudele"....vabbè però sono molto soddisfatto *_* anche perchè credevo di non potercela fare ...

grz

Mmm... devo essere sincera qui mancano le basi dell'animazione.. e come una prof scassamaron direbbe "per quanto lo spunto della storia sia simpatico, la sintassi come la punteggiatura possono certo essere migliorate"... insomma palando potabile qui mancano un pò le basi dell'animazione, dai principi, alle pose, all'acting, al timing... benché la limited animation è spesso molto stilizzata credo che qui lo sia un pò troppo.. e probabilmente la cura di alcune pose avrebbe reso la gag molto più comica, spesso si ride molto più per un espressione/gesto che per il fatto in se ( una barzelletta fa ridere di più se chi la racconta è bravo a mimarla ed interpretarla!!)

Spero di non essere stata troppo severa ^^'

OT non preoccuparti, alla tua età si è tutti un po incostanti, poi crescendo alcuni si impegnano ad imparare ad essere piu costanti! :D

quello che posso consigliarti e' di iniziare con le basi...inizia con una palla, bouncing su bouncing, differente tipi di rimbalzi... prova a dare "espressione" alla palla, etc...

E' meglio un buon step con il timming fatto bene, inizia da quello...cerca di capire i tempi dell'animazione, sia che questa e' in 2d o 3d.

come mi hanno sempre detto "nessuno nasce imparato" :D basta solo un bel po' di esercizio ;)

fai vedere sempre le tue animazioni non tenerle per te, ci sono tanti dettagli che riesci a captare dai conisgli delle persone che ti stanno attorno, sia tecnici che non...

e fortunatamente qui c'e' un forum con un sacco di persone ti possono aiutare, se ti interessa migliorare ci sono le possibilita'. Non avere paura delle critiche, fanno sempre e solo bene...io ogni giorno cerco critiche sui miei lavori ( e ne arrivano :D ) ma mi fanno capire dove sbaglio e/o dove devo migliorare.

my 2 cents ;)

ho finito la pausa batch :D torno a lavoro :)