Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Memoremigi

[Help] Driver Wacom Intuos 4 E Windows 7

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho una Wacom Intuos 4 e Windows 7 64bit ultimate.

Ho scaricato gli ultimi driver disponibili per 7 e ho seguito le istruzioni per installare la tavola grafica.

Dopo aver fatto tutto, dopo un paio di riavvii mi muore e sono costretto a togliere e re-installare i driver.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?

Saluti,

Memo

Ciao, prova a installare i driver eseguendoli come amministratore. Tasto destro sul file, esegui come e selezioni amministratore.

Nada.

Ho provato di tutto.

Anche a riavviare ad ogni passo.

Ma niente.

Una volta installati se riavvio è come se non vedesse + i driver e non posso usarla.

Ma succede solo a me?

Nessun altro con Windows 7 ultimate 64bit?

Probabile che allora il problema è legato alle porte usb. Il pc ha i chipset, il bios, e i vari driver aggiornati?

Certo, è nuovo. Quando ho installato ho messo i driver nuovi per tutto.

Se provo ad aprire le opzioni wacom dal pannello di controllo mi dice "Driver non trovato"

Edited by Memoremigi

Certo, è nuovo. Quando ho installato ho messo i driver nuovi per tutto.

Se provo ad aprire le opzioni wacom dal pannello di controllo mi dice "Driver non trovato"

Hai più risolto?? Ho lo stesso problema

Ciao,

se vi può essere utile anche a me succede qualcosa di simile, io ho windows 7 64bit ma una wacom intuoS3 A3, spero possa essere utile comunque:

- a volte quando devo usare la tavoletta, succede che non riceva gli impulsi (il led sulla tavoletta lavora normalmente, ma sembra che il pc non li riceva), allora con la utility wacom mi sono salvato un profilo delle impostazioni, con tutti i comandi salvati, e quando mi succere vado a ripristinarli e tutto funziona regolarmente;

Certo, è un pò na rottura, perchè non ho ancora capito il perchè mi fa sti scherzi (una sola volta mi è comparsa la scritta dei driver), però così ho risolto, spero vi sia d'aiuto ^_^

Buon week end!

Elia

Anche a me succede ... il driver è il più recente però quando avvio windows, la tavoletta non viene vista :( e devo staccare il jack usb, una volta ricollegato il funzionamento è regolare.

Non lo fa ad ogni avvio ... più o meno uno si e uno no.

Con win2000 mai avuto problemi.

Anche a me succede ... il driver è il più recente però quando avvio windows, la tavoletta non viene vista :( e devo staccare il jack usb, una volta ricollegato il funzionamento è regolare.

Non lo fa ad ogni avvio ... più o meno uno si e uno no.

Con win2000 mai avuto problemi.

uffa pc nuovo

e nuovi problemi

in pratica ho notato che windows 7 ci sono gia delle impostazioni per il riconoscimento delle tavolete grafiche e questo va in conflitto con i driver wacom ...

come posso fare in modo che windows disattivi sta funzione

risolto ho letto sul forum della wacom bisogna disabilitare il servizio di windows 7 dell imput tablet cosi che la tavoletta venga gestita solo dai driver wacom cosi non crea conflitti

risolto ho letto sul forum della wacom bisogna disabilitare il servizio di windows 7 dell imput tablet cosi che la tavoletta venga gestita solo dai driver wacom cosi non crea conflitti

come nondetto , funziona ma quando avvio max tutto si incasina e quando schiaccio il tasto detro della tenna si forma un cerchio blu acnhe a voi ?

Sì Deam, lo fa anche a me quello strano buco ^_^

Credo sia dovuto a qualche incompatibilità con i puntatori della penna e 3Ds Max, perchè se utilizzi il mouse wacom, nessuno problema, almeno fino ad ora!

Non sapevo che bisognasse disabilitare il servizio dell'input tablet, sai dirmi/linkarmi come si fa?

Perchè a volte continua a non riconoscermi i driver, così devo ricaricarli utilizzando la utility della wacom..rottura =|

Ho letto solo adesso, capita anche a me, di punto in bianco smette di funzionare la tavoletta.

Ho risolto cosi:

Da Esegui, digitare "Service" per aprire il pannello dei Servizi di Windows, da li andare su Wacom Professional Service e, dalla spalla sinistra del pannello servizi, cliccare su "Avvia".  Se il servizio risulta gia attivo, cliccandoci due volte sopra e aprendo il pannello relativo, fare "Stop" e poi di nuovo "Avvia" e il tutto riparte.

Ho trovato anche un Tool, per errori di diverso tipo (ma non ho avuto bisogno di usarlo)

http://viziblr.com/news/2011/8/13/fix-my-pen-makes-your-wacom-tablet-just-work-on-windows-7.html

Il 18/2/2016 at 12:28 , guinea ha scritto:

Ho letto solo adesso, capita anche a me, di punto in bianco smette di funzionare la tavoletta.

Ho risolto cosi:

Da Esegui, digitare "Service" per aprire il pannello dei Servizi di Windows, da li andare su Wacom Professional Service e, dalla spalla sinistra del pannello servizi, cliccare su "Avvia".  Se il servizio risulta gia attivo, cliccandoci due volte sopra e aprendo il pannello relativo, fare "Stop" e poi di nuovo "Avvia" e il tutto riparte.

Ho trovato anche un Tool, per errori di diverso tipo (ma non ho avuto bisogno di usarlo)

http://viziblr.com/news/2011/8/13/fix-my-pen-makes-your-wacom-tablet-just-work-on-windows-7.html

Testato il Tool, ha messo tutto a posto... mi chiedo come mai i programmatori di wacom non riescano a correggere una cosa così semplice, ci deve pensare un'esterno... mah!

Edited by POV360