Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RioDesign

Prototipo Ruote Scoperte

Recommended Posts

Ciao a tutti è la prima volta che posto un lavoro quasi definitivo: ho voluto realizzare un modello a ruote scoperte che potesse adatto sia alla guida su strada sia all' uso su pista. Nn è ancora il modello definitivo perchè mancano ancora particolari rilevanti (come gli interni ad esempio che ho solo abbozzato) ma in linea di massima si accosta molto all'idea che ho in mente... modellata in rinoceros 2 ho avuto notevoli problemi poi ad esportarla in 3ds max2009 mental ray per via del numero esagerato di poligoni che ha generato rino....post produzione in photoshop.

Spero che sia gradita e come al solito ben accetti critiche e consigli ciao a tutti!

Vi posto 4 immagini realizzate

post-56981-1266356014,7234_thumb.jpg

post-56981-1266356045,7013_thumb.jpg

post-56981-1266356082,9801_thumb.jpg

post-56981-1266356116,1623_thumb.jpg

ciao, molto bella la resa e i render, a livello di sesign la trovo strana, sembra un modello retrò...ha un che di steampunk, con la pinna dorsale alla nautilus e il frontale tipo locomotiva a vapore...però molto bella...bravo! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by nicolce
html scrauso

Noto una certa quantità di aliasing sia nello sfondo che nel modello, o è la compressione JPG o forse dovresti aumentare l'antialiasing, con cosa hai detto che hai fatto i renders? V-Ray o Mental Ray?

Le mie preferite sono l'ultima e la penultima...

Bye

ciao :)

come modellazione, sembra proprio un bel concept... mi sembra strana la verniciatura, cioe una carrozzeria cosi satinata mi sembra un po strana... (mi riferisco in particolare alla prima immagine)

cmq bravo per il tuo primo lavoro pubblicato :)

:hello:

molto bello come modello...

a cosa ti 6 inspirato??...

ha anche un bella lineea aerodinamica...

:hello: :hello:

Ma in verità è un progetto che ha preso vità solo dalla mia fantasia, nn ho avuto degli imput esterni che mi hanno ispirato particolarmente verso questo modello.E' stato l'esame finale per un corso di perfezionamento che ho conseseguito a Milano e trasformando alcuni modelli che avevo gia realizzato a mano è emerso questa ...ciao :)

Noto una certa quantità di aliasing sia nello sfondo che nel modello, o è la compressione JPG o forse dovresti aumentare l'antialiasing, con cosa hai detto che hai fatto i renders? V-Ray o Mental Ray?

Le mie preferite sono l'ultima e la penultima...

Bye

ciao hai buon occhio,si in effetti l' aliasing nn è alta qualità ed è messo ancor più in risalto dalla compressione jpg... negli originali si nota mooolto meno ma per quello a cui serviva il modello(un esame di fine corso) e i rendering(mental ray) mi è sembrato il giusto compromesso... ciaoo ^_^

ciao :)

come modellazione, sembra proprio un bel concept... mi sembra strana la verniciatura, cioe una carrozzeria cosi satinata mi sembra un po strana... (mi riferisco in particolare alla prima immagine)

cmq bravo per il tuo primo lavoro pubblicato :)

:hello:

grazie mille son proprio contento che sia anche solo in parte apprezzata, nn è mai troppo facile pubblicare un concept... ^_^