Vai al contenuto
Guest p3dRo

I-pod Shuffle

Recommended Posts

Guest p3dRo   
Guest p3dRo
Inviata (modificato)

ipod12lx.th.png ipod20ss.th.png ipod31sl.th.png

ciao a tutti, questo è il mio primo lavoro finito, e sono molto soddisfatto :lol:

modellazione con 3ds max 7, render con final gather di mental ray

C&C a profusione, mi raccomando :)

p.s. in imageshack cliccate sull'immagine per vederla alle dimensioni reali, altrimenti fa l'aliasing ;)

Modificato da p3dRo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Non c'è male come inizio, anche se il modello e molto semplice

Ti do un paio di consigli:

- Smussa gli spigoli.

- Aggiungi particolari all'oggetto. Cosi è troppo "smunto"

- Usa dei materiali con riflessioni, magari mettendo un hdri come enviroment.

L'illuminazione è buona.

Mi sembra di essere stato abbastanza pignolo... cmq è cosi che si impara...

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p3dRo   
Guest p3dRo
Inviata (modificato)

allora

- gli spigoli sono davvero così vivi, non hanno un minimo di smusso, altrimenti bastava uno chamfer. . . anche a me sembrava strano, ma è davvero così :blink:

- per quanto riguarda i particolari, l'i-pod è così, se ti riferisci ad auricolari o accessori vari, si dovrei farlo, ma non so se lo farò ^_^

- questa dell'hdri di environment è una cosa interessante, ho provato, ma non con buoni risultati. . . mi ci vorrebbe un tutorial, in ogni caso proverò. . . cmq io l'i-pod l'ho visto dal vivo, è si una plastica lucida, ma non è poi così riflettente

grazie 1000 per i consigli e per i complimenti :lol:

Modificato da p3dRo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

yooa pedrrrro! niente male come primo lavoro,i render hanno una buona resa...sì sì buttati sull'hdri, quel render diventa una foto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p3dRo   
Guest p3dRo

grazie habek :lol:

ok, quindi se metto l'hdri non mi serve nemmeno la luce in scena, giusto?

proverò e posterò presto

yooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :hello: ..belli mi piaciono !! comply...

una cosa sola le iconcine sulla sx (off, loop, shuffe ...ecc..) userei una mappatura e non delle mesh, com'è nella realtà, nelle immagini 1 e 3 non ci sono problemi ma nella 2 si vede lo spessore ... (ovviamente se l'hai fatto apposta per personalizzarlo a modo tuo ..niente da dire ^_^ )

per gli spigoli è vero non hanno smussature e anche per la plastica bianca riflette molto poco solo in condizioni particolari di luce ...

il led è acceso o spento ..non si capisce bene cosa succede..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
- gli spigoli sono davvero così vivi, non hanno un minimo di smusso, altrimenti bastava uno chamfer. . . anche a me sembrava strano, ma è davvero così  :blink:

Intanto complimenti :) ci credo che sei molto soddisfatto, hai fatto un buon lavoro!

Non ho mai osservato bene l'I-pod, ma ti posso dire per esperienza che un qualsiasi carter (di qualsiasi materiale) ha un minimo di smusso negli spigoli, sia x motivi ergonomici ma soprattutto sono dovuti ai metodi di produzione... se aggiungi un piccolo "chamfer" agli spigoli e delle riflessioni (anche molto basse) vedrai che le immagini guadagneranno molto! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p3dRo   
Guest p3dRo

@kresta: allora per quanto riguarda le iconcine, mi ero accorto che si vedeva lo spessore, sarebbe bastato allinearle alla mesh principale, ma alla fine ho preferito lasciarle così :D il led è spento, a dire il vero quando l'ho modellato non sapevo nemmeno che ne avesse uno. . . non succede niente di particolare, ho preferito renderizzarlo con il cover un pò aperto per far vedere il metallo dell'uscita usb e quindi il riflesso del cover verde. . . forse non sono stato chiaro ^_^

@gurugugnola: per quanto riguarda lo smusso degli spigoli, anch'io la pensavo esattamente come te, ma se ti capiterà di tenerlo in mano ti accorgerai che non ha nemmeno un minimo di raccordo, davvero ha gli spigoli vivi, non so proprio come lo abbiano costruito. . . per quanto riguarda le riflessioni, proverò ad aggiungerle, come proverò ad usare l'hdri come mappa per l'environment, e posterò i risultati

grazie di cuore a entrambi per i complimenti, non immaginate quanto sono contento, quasi commosso :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x p3dRo: ti ho scritto anche nell'altra discussione : Bo?! Dove Scaaricareeee? .....

mi spieghi ?... :blink2: gz

p.s. continuo a sostenere gli angoli vivi sull'iPod !! :P

..a parte gli scherzi ...è vero che esiste una smussatura impercettibile, per forza ci deve essere se no l'oggetto non puo' uscire dallo stampo..ma per notarla penso che bisognerebbe fare un rendering con un inquadratura veramente vicinissima al raccordo .. :huh: giusto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma per notarla penso che bisognerebbe fare un rendering con un inquadratura veramente vicinissima al raccordo ..  :huh:  giusto ?

Non credo visto che l'oggetto è piccolo, considera poi che è proprio negli spigoli arrotondati (x piccoli che siano) che si notano di + gli effetti di riflessione... Prova a guardare i vari oggetti che hai in casa e mettili vicino ad una fonte luminosa, ti accorgerai subito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p3dRo   
Guest p3dRo

@kresta: in che senso mi hai scritto nell'altra discussione? non ci ho capito molto, il tipo voleva i nostri modelli? cmq io faccio lo ied a milano, ma non penso che si riferivano a quello. . . come avrebbero fatto a saperlo??? :wacko: boh! se ci capisci qualcosa spiegami ;)

per quanto riguarda questi benedetti spigoli :D come ho già detto, mi sembrava davvero che non ci fosse raccordo (magari non è nemmeno il termine adatto :lol: ), cmq forse a questo punto ha ragione gurugugnola, forse ci vuole un pò di chamfer, soprattutto per ottenere gli effetti di riflessione. . . ma vi ripeto, a me sembravano davvero spigoli vivi, forse non ho fatto abbastanza attenzione :rolleyes:

cmq domani proverò a fare queste modifiche, e posterò i risultati :)

ciao e ancora grazie a tutti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hei hei asp.. stavo per perdermi il thread---

fikissima immagine

molto bene come inizio.. me gusta... ma devi fare gli spigoli + arrotondati... :devil:

il render è buono proverei l'hdr.. porca miseria.. han già detto tutto.. acc

vabè... complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p3dRo   
Guest p3dRo
Inviata (modificato)

grazie di cuore ragazzi :crying:

grande barbaccia :lol:

cecio complimentissimi per il tuo lavoro nella gallery, davvero fantastico :eek:

ho provato a cercare altri tuoi lavori nel forum, ma in molte discussioni le immagini non si vedono...cmq sei davvero bravo :D dunque, farò queste modifiche e posto i risultati, stavo pensando anche di fare un render con più i-pod in colorazioni diverse ^_^ ...

ciao :hello:

Modificato da p3dRo

Link al messaggio
Condividi su altri siti