Vai al contenuto
digiart

Modellare Una Pringles..

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il bel forum..

Sono grafico pubblicitario e mi sto dilettando con un po' di 3D.. per adesso faccio roba semplice, siccome sono anche appassionato di video faccio per lo più scritte e loghi 3D animati (nel caso di usarli x il video)...

adesso xò sono di fronte ad una sfida.. è una cosa suppongo molto semplice ma non ho idea di come fare xchè mi mancano molti concetti di modellazione..

Innanzi tutto uso CINEMA 4D... ho bisogno di ricreare una singola patatina Pringles, ma che risulti fotorealistica (classica superficie irregolare ed opaca).. sto infatti approntando la grafica di una macchina distributrice dei famosi tubi, ma il rappresentante nazionale, come al solito, mi dice di non avere materiale grafico.. quindi devo ricrearmi le cose di cui ho bisogno da solo.. mi date una mano??

Allego una foto per chi non avesse presente l'oggetto della discussione ;)

Grazie a tutti..

DigiART ;)

post-33126-12663424978587_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non è un buon approccio il tuo <_< ... se fossi in te prima mi dedicherei ad un periodo di apprendimento più o meno lungo in base alle tue capacità, e per il momento commissionerei il lavoro ad un grafico 3d specializzato.

Come ben saprai , visto che sei già un grafico, non si può improvvisare nulla , tanto meno in grafica 3d.

Comunque sia, qui troverai molti tutorial che se seuiti bene ti aiuteranno molto , buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti e due.. effettivamente l'approccio ha fatto schifo, lo riconosco.. io non chiedevo che qualcuno mi facesse il lavoro a gratis ma che mi spiegasse, anche frettolosamente, con quale strumento creare un'ellisse (trovo solamente "cerchio") e in che modo dargli una curvatura... comunque avete ragione.. mi arrangio.. ;)

Scusate ancora...

DigiART ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè, per fare una ellisse...di solito un cerchio ha i control points, penso anche in cinema, se no vai di matematica e ti fai uno script, la formula è semplice, ma non credo ce ne sia bisogno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, ma non puoi partire da una foto?

(ti compri un tubetto e prima di mangiare ci fai qualche foto a sfondo bianco...)

Se ti serve, l'equazione dell'ellisse è la seguente:

x2 y2

- + - = 1

a2 b2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I comandi più semplici credo siano, visto che sei inesperto, il Bezier NURBS o HyperNURBS. Cerca tutorial su questi 2 e farai le patatine in 5 minuti.

Rocco.jpg

Modificato da sardo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ti rendi conto che se avessi cercato sulla guida del software avresti impiegato 1/100 del tempo che hai impiegato per iscriverti su questo forum, aprire una discussione e scrivere quelle 3 righe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande Rocco!!!

in ogni senso!w00t.gif

in effetti ragazzi, tante volte ci si mette meno a risolvere un problema cercando tutorial o premendo F1 piuttosto che postare e girarsi i pollici in attesa che qcn ti scriva cosa fare...sleep.gif

cmq dai, adesso che ti sei reso conto che l'esordio non è stato dei migliori mettiti sotto e chiedendo qua e la e studiando molto i risukltati arriveranno...

buono studio, prepara il caffè... ;):P

Link al messaggio
Condividi su altri siti