Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dwolf

Esiste Un Comando Unweld?

Recommended Posts

ciao ragazzi,

come da titolo la domanda è proprio questa: esiste il comando unweld?

mi spiego...

quando modello in editable poly,tutti i poligoni creati da estrusioni di spigoli e spostamento vertici li saldo per essere sicuro di avere la superficie omogenea senza buchi.

se mi dimentico un particolare,ad esempio una presa d'aria sul cofano di una macchina,come la disegno senza usare il chamfer? sarebbe comodo dissaldare lo spigolo dal poligono,alzare lo spigolo(o gli spigoli) e poi vai con chamfer extrude bridge ecc..

si può?

Guest KILLOW

Premesso che potresti se accorto usare il tasto undo,credo che si possa aggiungere un punto nel vuoto e poi cancellare quello che non serve ed usare il punto creato prima. :hello:

Premesso che potresti se accorto usare il tasto undo,credo che si possa aggiungere un punto nel vuoto e poi cancellare quello che non serve ed usare il punto creato prima. :hello:

gli edge li saldo tutti sempre,per fare undo dovrei accorgermi dell'errore in anticipo.

però,ora che mi hai illuminato,anche se tutti i vertici sono saldati potrei selezionare i poligoni e cancellarli!

e i riferimenti sono gli edge dei poligoni vicini!

sono proprio un principiante :)

grazie Killow,ti nomino mio illuminatore ufficiale!

gli edge li saldo tutti sempre,per fare undo dovrei accorgermi dell'errore in anticipo.

però,ora che mi hai illuminato,anche se tutti i vertici sono saldati potrei selezionare i poligoni e cancellarli!

e i riferimenti sono gli edge dei poligoni vicini!

sono proprio un principiante :)

grazie Killow,ti nomino mio illuminatore ufficiale!

ah no cè un problema...

creato il buco cancellando il poligono gli edge del poligono cancellato(ora diventati edge degli altri poligoni) sono cmq saldati...

aiutooo

ah no cè un problema...

creato il buco cancellando il poligono gli edge del poligono cancellato(ora diventati edge degli altri poligoni) sono cmq saldati...

aiutooo

ok risolto...

cancello ed estrudo uno spigolo ricreando un poligono nuovo!

sto lavorando(tutt'altro settore) e pensamdo alla modellazione...

sono da ricovero...

:)

credo che si possa aggiungere un punto nel vuoto e poi cancellare quello che non serve ed usare il punto creato prima. hello.gif

...oggi non sono in condizioni di usare il mio unico neurone attivo per immaginare anche lontanamente cosa intendi... :o

detto ciò, anche se è più di un mese che non apro 3d studio, mi pare ci sia una funzione per dissaldare i vertici...qualcosa tipo break...

detto anche questo non farebbe male un po di iniziativa e sperimentare quei tasti che si hanno sui pannelli relativi alla modellazione abbinati magari a un buon uso dell'help... rolleyes.gifhello.gif

...oggi non sono in condizioni di usare il mio unico neurone attivo per immaginare anche lontanamente cosa intendi... :o

detto ciò, anche se è più di un mese che non apro 3d studio, mi pare ci sia una funzione per dissaldare i vertici...qualcosa tipo break...

detto anche questo non farebbe male un po di iniziativa e sperimentare quei tasti che si hanno sui pannelli relativi alla modellazione abbinati magari a un buon uso dell'help... rolleyes.gifhello.gif

eheh hai ragione!

ma le cose da imparare in max sono tantissime,il tempo è poco e quindi mi capita che durante la giornata mi metto a modellare mentalmente mentre magari sto facendo altro. :)

ciao