Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jazzettoman

Materiale Moquette

Recommended Posts

Salve a tutti... sto cercando di creare in vray per rhino una moquette credibile ma non riesco a rendere bene l idea di morbidezza del tessuto... come base ho usato un velluto poi ho messo texture e bump, ma sembra ancora troppo piatta... ho letto facendo un cerca che molti usano la moquette in vray displacement... sinceramente non ho capito di cosa si parli..

consigli?

ha se avete già il materiale fatto non mi scandalizzo se me lo passate eh :-)visto che in giro non si trova niente di buono...

Ciao

QUI non trovi niente di decente?

non conosco Vray per Rhino, ma uso quello per Max.

comunque nei materiali dovresti avere un canale Displace, dove inserire una mappa che ti serva per generare il displace, appunto.

in rete trovi parecchi tutorials

ciao, vediamo se riesco ad aiutarti.

il vray dsiplacement lo trovi tra i modificatori.

quindi: prendi il tuo piano, gli dai il modificatore..poi passi al material editor dove tu avrai un materiale (per il semplice displacement) che poi copieray direttamente nello slot del modificatore disp.

fai delle prove finche non trovi il risultato ottenuto.

è un po piu presino del materiale displacement, hai valori tipo l'amount che tui permettono di gestire l'altezza del displacement..a me è sembrato un po piu lento pero nei calcoli, devi vedere qaunto per te si aimportante nella tua vista la moquette.

fammi sapere se ti sono stato di aiuto o se hai bisogno di qualche dettaglio in piu.

ciao e buon lavoro

P.s. su rhino non lo uso ma esistera comunque credo

Edited by il_roby

Ciao,

senti anch'io uso vray per rhino e secondo me devi lavorare con texture buone e con photoshop ti crei quelle per il bump,ecc.. se la vedi troppo piatta , vacci di Bump, aumenta il multiplier.

Prova su questo link ... qui ci sono delle texture buone sotto la sezione fabric.

Ecco, secondo me devi lavorare in questo modo.

Ah, e naturalmente dopo che applichi il materiale all'oggeto , vai nella scheda proprietà, sotto mappatura texture e la personalizzi, mettendo sotto la voce proiezione quella che più si avvicina alla geometria dell'oggetto.

Non sono il più titolato a dare consigli ma spero di averti aiutato in qualche modo!

Fammi sapere se risolvi e come risolvi.

:hello: