Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
boja

Notebook Acer

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto qui nella speranza di dipanare qualche dubbio.

Dispongo di un notebook Acer 5634WLMi acquistato nel 2006 nel circuito Euronics (nonne trovo traccia neanche sul sito italiano/europeo di Acer)e, googlando qua e là alla ricerca di info sulla mia macchina, scopro che il processore (Intel Core 2 Duo T5600 1,83GHz) è un 64bit. Tant'è che sul fronte del monitor c'è tanto di bollino

"Vista Premium ready".

Addirittura su youtube c'è un tizio che in un video mostra l'upgrade della RAM da 2 a 4 GB (2 slot in tutto)

quindi sostituzione totale in caso di dual channel.

L'ho "sentito" e mi risponde che ci ha installato in dual boot OS10 Leopard e Windows 7.

Io vado ancora (comunque abbastanza bene) col Win Xp 32bit in dotazione alla macchina.

Stimolato da quanto sopra, ho installato il Microsoft upgrade advisor e l'unico inghippo che mi dà a livello Hardware è con la webcam integrata nella cornice del Notebook, (stesso identico problema riscontrato dal "tipo"), più qualche software (vetusto) come NTI CD & DVD maker (masterizzazione.

Sono attratto più che dal nuovo OS di zio Bill, dalla possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità del processore, con applicazioni tipo Alias Design /Rhino.

C'è qualche espertone che mi dia l'ultima "spintarella" prima del grande salto / che abbia non dico la stessa macchina ma che abbia operato in una situazione simile ?

Beh... inrtanto ti o una spintarella fino al thread windows 7 nella sezione hardware-generale... E' fatto tutto di domande simili alla tua.

Ricorda comunque che di Seven, come di Vista, come anche di XP, esistono sia versioni a 32bit che versioni a 64 bit. Inoltre il sistema a 64 bit ti permette di utilizzare più ram, non di fare un uso migliore della CPU.

Ad ogni modo se senti il bisogno di acquistare un sistema a 64 bit per aggiornare a 4GB di ram il consiglio è ovviamente per Seven in versione professional.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x