Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MmAaXx

Ambasciatore

Recommended Posts

Salve gente!

ho chiuso questo lavoro dopo mesi di riposo nell'HD :rolleyes:

Dovrebbe essere un ambasciatore alieno in stile Starwars/steamboy/qualcosaltro ^_^

Realizzato totalmente in Blender 2.49b e qualche ritoccatina in PS :blush:

post-2110-1266152342,5634_thumb.jpg

Ciao MmAaXx, ho visto dei tuoi lavori molto belli, ma devo essere sincero, questo non mi piace un granchè.

non mi piacciono i materiali, specialmente quelli della giacca e di quella "cosa ondulata" che ha sotto il mento.

Non mi piace nemmeno l'inquadratura, con il soggetto troppo centrale, visto che guarda a sinistra, avrei lasciato più spazio verso la linea di fuga, mettendo il soggetto più a destra.

Ci tengo a precisare che il mio giudizio è influenzato dal fatto che so che livello puoi raggiungere....

ciao, grazie per il commento :)

mi dispiace che non ti piaccia, diciamo che l'unica cosa che a me non convince e` il materiale del bavaglio, ma non penso sia di fondamentale importanza e quindi l'ho lasciato cosi.

Il mio intento era quello di avere un effetto fotografia dalla distanza, di un soggetto di passaggio, tipo questo non era il mio intento dare l'effetto "soggetto in posa" una sorta di "paparazzata" quindi ho messo la camera a 200mm...

per il resto ovviamente va a gusti, spero di saperti accontentare al prossimo giro :blush::D

Uee GAB!!

si si ... i materiali, me lo dicono tutti <_<

no cmq, non penso di metterci mano, non sono un amante dello shading e del lighting, e poi onestamente dal basso della mia ignoranza non capisco cosa c'e` che non va :mellow: nel senso, a me (a parte il bavagliano) sembra che tutto torni abbastanza bene. Questi colori che sanno un po di dipinto.. questo rosso cardinale un po usurato, un'aristocrazia decadente... boh.

Cmq se non piacciano a nessuno ci sara un motivo :D, andra meglio la prossima volta, quando postero il modello in AO e basta :lol:

ciao mmaaxx secondo me il problema è che lo shader è troppo lucido..per esempio il colletto della camicia ha dei riflessi troppo alti non sembra tessuto come anche la giacca...la stessa pelle, soprattutto nelle labbra, IMHO, è troppo lucida rispetto alla texture che invece da un idea di viscosità o comunqe più bumpata per intenderci..

il modello comunqe mi piace, forse avrei aggiunto un po di DOF per renderlo più omogeneo allo sfondo ma sulla modellazione niente da dire anz mi piacerebbe vedere un wire :)

:hello:

Ciao Huber, effettivamente a NESSUNO piacciano i materiali e se dico che tutto sommato e` il risultato che ho cercato, sembra (oviamente) che non riesca ad accettare le critiche, sicuramente c'e` un ampissimo margnine di miglioramento per quanto riguarda i materiali, soprattutto il colletto e il vestito :)

Il wire non e` nulla di che, faccia sculptata e tanto bake :)

wirec.th.jpg

ciao caro,

purtroppo mi associo agli altri... (ho paura che ne avrai parecchi di commenti simili)

la tua è stata un scelta un po insolita nella definizione dei materiali, in compenso mi piacciono molto i fregi sul colletto.

comunque un buon lavoro.

:)

Mmmmmaaaaaaxxxxxx!!!!!!

Riprendi in mano tutto e finiscilo zozzone! :P

Ha l'unwrap sballato con le labbra e orecchie che sbordano, gli shader completamente da rivedere e il lighting praticamente assente.

Potrebbe venir fuori un ottimo lavoro ma devi portarlo avanti.

Dai dai dai dai che portiamo a casa la giornata!! (cit. da boris :D )

guido!

Ma ti ci metti pure tu? quest'immagine sta diventando un capro espiatorio!

L'unwrapp sballato? guarda che uso blender non quella monezza di 3DS :lol:

post-2110-1266225524,648_thumb.jpg

Cmq non lo prendo piu in mano, ribadisco che a parte il bavaglino sono soddisfatto dell'immagine, non volevo creare una cosa fotorealistica e quindi va strabene cosi, per il lighting a cosa ti riferisci? ho usato un semplice sistema a 3 luci, un po di AO e tutto il resto lo fanno le mappe di specular e le normal.

Per la pelle della faccia e` volutamente "dura" il tizio in questione e` ispirato ad una tartaruga, ho messo un po di SSS solo tramite falloff verso i bordi della faccia, infatti si vede che la capocchia e che l'orecchio risultano piu traslucidi.

Ho capito, tornero` a fare robottoni :D

guido!

Ma ti ci metti pure tu? quest'immagine sta diventando un capro espiatorio!

L'unwrapp sballato? guarda che uso blender non quella monezza di 3DS :lol:

l'unwrap sarà anche a posto ma le labbra e le orecchie sbordano o no?

Il lighing è smarmellato da dio... non c'è un'ombra a pagarla o qualche colpo di luce a rendere interessante la scena dai... un pò di impegno zozzone! :lol:

@kris

gia... :(

@guido

quando vedro un tuo lavoro PRIVATO decente ti prendero in considerazione! :P

a parte gli scherzi, non mi aspettavo una batosta del genere, pero anche queste fanno pensare e aiutano a crescere.

a presto :)

Edited by MmAaXx

Ciao Minaaxx,

Il modello mi piace moltissimo per lo shading concordo piu' o meno con gli altri.

Posso chiederti come hai fatto a far seguire i ghirigori sulla giacca in maniera cosi' precisa?

:)