Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti,

è un sacco che non mi faccio vivo per un bel WIP. E' tempo di rimediare con qualcosa di bello massiccio ^^

Come da titolo è un trasformer di mia invenzione tenendomi però vicino allo stile dei due film, e siccome nel film scarseggiano gli aereoplani (a parte starscream) ne ho fatto uno. Ho fatto come potete vedere dagli schetch

alcune forme a buffo, partendo solamente dalle forme base per rendermi conto delle proporzioni

razorwipdesign03.jpg

razorwipdesign04.jpg

razorwipdesign02s.jpg

Siccome non sono proprio all'inizio ma ho cominciato tempo fa a modellarlo, ma sapendo di impedimenti lavorativi comincio a postare solo ora che ho sorpassato il punto di non ritorno, Ormai questo progetto lo finisco !!!!

Insomma, la base è molto semplice e con il modellarlo e ne lcercare riferimenti esterni mi son convinto a dargli un look più vicino all' F22 con un tocco personale.

xa20rendertest01.jpg

xa20rendertest07.jpg

xa20rendertest05.jpg

Siccome poi a modellare sto aggeggio ci sono andato un po a noia son passato alla modellazione dei pezzi per la parte Robot. Una volta finiti i due modelli, aereo e robot, passerò alla fase spezzettamento dell'aereo in pezzi utili alla corazza del robot. La maggior parte della corazza sarà fatta ad hoc mentre alcuni pezzi li prenderò direttamente dall'aereo per renderlo riconoscibile. Sicurametne terrò la punta, gli alettoni di coda che però devo ancora decidere dove andare a sistemare.

Un idea era quella vista la forma della testa del robot di usare la punta dell'aereo proprio per la testa...da vedere.

Ecco invece alcuni pezzi del robot...no badate che ha una forma da scimmia intontita, è una posizione molto provvisoria, anche le proprzioni non saranno quelle, è giusto per darmi un idea a grandi linee delle dimensioni sue e quindi dei pezzi che lo compongono.

xa20rendertest08.jpg

xa20rendertest09.jpg

Direi che per oggi può bastare, io stasera me ne esco a far raffreddare un po il cervello fuori^^ ci si becca domani qui se vi piace il wip

Ciao e buon weekend

Druigant

direi che è VIETATO non iscriversi a questa discussione xD

sono sono un fan di aerei ma lo sono decisamente di robottoni :P

seguo bel lavoro fino ad ora :)

:hello:

direi che è VIETATO non iscriversi a questa discussione

Ci sono ci sono!

Bello bello già...complimenti!

:hello: :hello:

Bebbu

Tu stai MALE!! :D:Clap03: :Clap03:

è bellissimo. il tuo modello forse è più bello del YF-22...

aspetto gli up

p.s. riesci a postare un wire del modello dell'aereo? volevo vedere i pannelli come li hai fatti.

è un bel wippone questo :Clap03:

p.s. come modello di aereo mi sarebbe forse piaciuto di più vedere il secondo della seconda riga, con un look più simile all'SR71 BlackBird, Starscream non era già un F 22 nel film? Cmq sia quello che hai già fatto è molto bello, hai intenzione di modellare anche tutto il cockpit all'interno?

@Kris: ecco un wire, nella viewport ho lasciato lo shade che se no francamente si capiva davvero poco. Alla fine ho semplicemente fatto il champfer di alcuni edge,e poi estruso, nulla più. Solo ceh non so se sarà la strada ceh seguirò per tutto l'aereo... al momento non mi convince troppo, e per un unwrap futuro la vedo come una complicazione da non poco tutti quegli edge ... uhm

xa20rendertest04.jpg

...appena finito vi posto i mega pettorali della bestia...che oggi mi son svegliato...poco fa^^

PS:MAdDoll: lui?

ref2j.jpg

me lo sono andato a vedere sulla portaerei parcheggiata a NY quest'estate...insieme a mille altre foto che ho fatto proprio come reference in vista di questo progetto che ormai covava in me fin dalla pubblicità dela citroen...poi scoppiata con il primo film di transformer.

L'aereo è fichissimo,molto piccolo rispetto a quanto mi aspettassi dai film e sopratutto ha delle ali sottili quanto una sottiletta, davvero.

Comunque la scelta è opi tornata su un aereo più recente su cui mettere le mani, ...e poi me lo sogno da piccolo l' F22!uffa ! aahah

piccolo update del sabato pome!

xa20rendertest10.jpg

xa20rendertest11.jpg

è tutot ancora in fase di bozza. vedo come si evolve la cosa e pian piano dettaglio il tutto. Per il volto, non ho idea se farlo multi o normale a occchi. a me multiocchiuto mi piace "na cifra"! che ne dite? probabilmente opterò per un normale e in fase combattimento farlo divetnare multiocchiuto...cosi da aumentarne le prestazioni che ne dite?

hahaha sisi lui lui!

dalle tue foto effettivamente sembra molto più piccolo di quanto credessi anche io,cmq sia tanto di cappello per la tua scelta, mi era solo suonata strana l'idea di fare un qualcosa di simile a Starcream ma alla fine non è poi neanche così simile nonostante il modello di aereo scelto come ispirazione.

e mi sa tra l'altro che il BlackBird è anche andato in pensione,però che fascino che ha vero? ^^

beato te, su una portaerei a NY :crying:

Prosegui benissimo... belli anche gli edge, quelli che ti faranno impazzire con l'UNWRAP :ph34r::Clap03: :Clap03: :Clap03:

@Druigant: l'SR-71 Blacbird, un mito. In effetti non avendolo mai visto dal vivo, me lo aspettavo molto più grosso, tipo il B1-B Lancer, invece sembra un caccia :mellow:

Guest

Ciao Druigant,

mi fa piacere vederti all'opera con un WIP... è un po' che non ti vedevo in giro con lavori finiti o altro... ben tornato all'opera ;)

Mat

:hello:

Sebbene con un occhio chiuso e l'altro mezzo aperto mi son messo a modellare spinto dai vostri complimenti :wub: , e poi una volta fatti i pezzi è tutto abbastanza più sempliceemnte in questa fase!

xa20rendertest12.jpg

---

xa20rendertest13.jpg

al momento sto facellando il macellaio in pratica...faccio le "budella" del robot :wacko: però lui non mi convince troppo...sembra con la gobba e con pochi pettorali...devo rivederlo appena lo completo un pochino...sulle gambe no comment...voglio fare delle prove ancora.

la testa invece mi garba parecchio con questi spuntoni...che ne dite?

---- ----

qua infatti eccovi un po di pezzi e pezzucci che clono,scalo,ruoto e ogni tanto personalizzo.

xa20rendertest13bis.jpg

Edited by Druigant

Update dell'entusiasta sfrenato :hello:

sto facendo delle prove alle gambe ... mi sa che ho esageratocol bacino allargato, stocercando di rpendere spunto da vari trasnformer, cher Starscream non mi ha entussiasmato troppo come design da robot, mentre altri molto di più, mi son fato e rifatto il giro nel sito e spulciato le immagini di Ben procter, per vedere come li ha definiti...che lavorone ragazzi!

benprocterrotf23.jpg

le proporzioni vorrei dargli queste qua dandogli pian piano però l'aspetto più animalesco con le braccia alungate stile orango...uhm... vediamo cosa ne viene fuori.

xa20rendertest14.jpg

xa20rendertest15.jpg

giusto per info sto con 203 immagini prese da internet come reference per il robot e per l'aereo, tra schizzi,immagini, sezioni di motori, carrelli, profili ^^ :TeapotBlinkRed:

e ovviamente mi sono grabbato alcune scene del film in cui c'è la trasformazione di starscrem..pazzesco! a parte che motion blur sempre a manetta, e trasformazioni veloci, è davvvero dificile capire bene come si trasforma, fanno un po come gli gira sembra! mah

Edited by Druigant

sai cosa? guardando le reference e il tuo lavoro, mi sembra che al momento tu abbia una sproporzione nelle varie parti del corpo...

la testa in particolare mi sembra che sia enorme, e questo rende a mio avviso i pettorali molto meno pompati e fa sembrare il busto molto corto e tozzo...

te lo dico ora perchè sei ancora in fase di studio, quindi sei ancora in tempo per fare qualche prova... ;)

continuo a seguire...

sauti!

... aggiungo che anche le gambe, rispetto al concept che hai postato, hanno un bacino molto largo e le "ginocchia" puntate verso l'interno, e questo fa sembrare l'anatomia poco possente e più timida e debole...

modificare anche a livello anatomico le forme in modo da farle sporgere verso l'esterno gli afrebbe assumere quella postura da cowboy decisamente più spaccona... ;):P

saluti! :hello: