Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
billino

Layout Per .jpg

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto:

premetto che stampo sempre dai layout e so impostare/stampare correttamente le scale.

Il problema è che quando stampo su stampanti tutto ok, ma quando devo stampare direttamente in .jpg allora iniziano i problemi in quanto non riesco a mettere in scala il disegno

Mi sono creato un layout con impostazione .JPG e dimensione personalizzata di 3508 x 2480 px (A4 a 300 dpi); prima cosa se porto il cartiglio di un A4 su stampante dentro questo nuovo layout risulta piccolissimo ma penso sia dovuto al fatto che per il ridimensionamento dei pixel 3508 x 2480 può anche voler dire una dimensione maggiore con meno risoluzione.

Seconda cosa la mia scala di stampa me la imposta a 11.81 px= 1 unità (vedi allegato); è qui che mi blocco perché a questo punto non sono capace di applicare la corretta scala nelle singole finestre.

Qualcuno sa aiutarmi?

PS non uso gli .eps per scelta dopo infinite prove di stampa. Stampando direttamente in jpg mi trovo molto ma molto meglio. AutoCad 2010

in effetti ho fatto delle prove e non è male..

l'unico problema è che non riesco a settare correttamente i margini, la stampa non viene in scala a seconda delle stampanti

Sulla mia pagin pdf impostata nel layout che margini eè meglio che tenga; quelli che stampa effettivamente la stampante e portare tutto a 0?

Anche io di solito uso i layout e non mi faccio i problemi di scala nella finestra di impostazione pagina perchè imposto su adatta al foglio...la scala la devi dare alle impostazioni delle finestre di layout. E poi anche io stamperei in pdf e tramite altri programmi convertirei nel formato che mi interessa.

Anche io di solito uso i layout e non mi faccio i problemi di scala nella finestra di impostazione pagina perchè imposto su adatta al foglio...

Questa ce la potevi risparmiare... <_<

per ora vado di pdf visto che ho trovato anche il giusto settaggio dei margini

il problema è che con più stampanti non sempre le scale sono perfettissime, probabilmente dipende anche che l'alimentazione dei fogli è su vassoio esterno quindi non il massimo della precisione

grazie