Vai al contenuto
zoc

Patch Uniformi

Recommended Posts

ciao ragazzi,

per patch uniformi cosa si intende? ho letto qualcosa che tira in mezzo il Min Max Range legato allo spans U e V...ma mica ho capito :)

grazieee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Significa che hanno una parametrizzazione uniforme: le isoparametriche sono uniformemente distribuite formando una superficie pulita.

Min e max range... forse ti riferisci al "parameter range U V": il modo in cui viene parametrizzata (e quindi diciamo "calcolata") la distanza tra le isoparm nelle due direzioni U e V. Avremo il calcolo compreso nello spazio da 0 a 1 oppure quello compreso nello spazio che va da 0 al numero di spans (spanne) contenute nel bordo della patch.

E' un argomento piuttosto ostico all'inizio e bisognerebbe spiegarlo con degli esempi pratici davanti al computer... spero tu abbia capito qualcosa della mia contorta spiegazione comunque ;)

Mauro

P.S. nel senso che sono io che mi spiego a pene di segugio a volte :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta...in effetti l'argomento e' un po' ostico.. :)

piu' avanti probabilmente faro' delle domande piu' specifiche...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di tempo rieccomi sulla questione....

Ho capito cosa sono le Nurbs surface history > spans UV (il numero delle isopharms nelle due ripettive direzioni)... ma i Min max range U e V non ancora molto.

Perche' per avere una superfice pulita devono avere come valori rispettivamente 0 e (numero di spans)?

Perche' il range puo' anche esser tra 0 e 1? che differenza ce'?

E' cosi importante ricostruire una superfice dopo averla detacchata o lavorato sopra?

ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti