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Esportare Animazione

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ho fatto un animazione in maya ed ho bisogno di avere il movimento del mio pg in 3dsmax, so che si potrebbe usare l fbx anche se continua a darmi warning...boh

ho sentito dire che cè un modo per eliminare i keyframe e la geometria si deforma mantenendo l animazione solo non so come fare!!

aspetto paziente...quasi...grazie!!!

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Dovresti poter includere l'animazione dei vertici nello fbx. All'atto dell'importazione Max dovrebbe utilizzare le informazioni relative alla traslazione dei vertici convertendole in pc2 - per il suo "Point Cache". Purtroppo, non conoscendo Maya, di più non so.

Ciao

Flavio

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ho fatto un animazione in maya ed ho bisogno di avere il movimento del mio pg in 3dsmax, so che si potrebbe usare l fbx anche se continua a darmi warning...boh

ho sentito dire che cè un modo per eliminare i keyframe e la geometria si deforma mantenendo l animazione solo non so come fare!!

aspetto paziente...quasi...grazie!!!

Ciao la questione è un pò complessa se fai un rigging in maya, esportare l'animazione per un qualsialsi altro sw è complicato,

un metodo è trasferire i key frame soltanto alle osse, in modo che 3dmax trasferisce l'animazione al biped (credo si chiami così in max) tramite l'fbx, prova così

ciao


Edited by Pizzetto25

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Ciao la questione è un pò complessa se fai un rigging in maya, esportare l'animazione per un qualsialsi altro sw è complicato,

un metodo è trasferire i key frame soltanto alle osse, in modo che 3dmax trasferisce l'animazione al biped (credo si chiami così in max) tramite l'fbx, prova così

É proprio perchè la questione è complessa che, potendo, ci si può salvare utilizzando l'animazione dei vertici - evitando così di incappare nelle problematiche relative alle differenze tra software. Da Maya a Max dovrebbe essere possibile.

Ciao

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É proprio perchè la questione è complessa che, potendo, ci si può salvare utilizzando l'animazione dei vertici - evitando così di incappare nelle problematiche relative alle differenze tra software. Da Maya a Max dovrebbe essere possibile.

Ciao

non capisco che intendi per animare i vertici? i vertici sono mossi dalle ossa tramite lo skinning, se trasferisci i frame alle ossa e non al rigging, non dovresti avere problemi ad importarli in max, con il mocap e motion builder io faccio così poi non so tu.

Ciao

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non capisco che intendi per animare i vertici?

É una domanda o una dichiarazione? :)

Chiaramente non si tratta di animare vertice per vertice, cosa che avrebbe dell'insensato. Si tratta di inserire in una file - fbx, se possibile - le coordinate dei vertici, frame by frame, di un oggetto animato in qualsiasi modo. Il file risultante sarà ingombrante ma risolutivo.

Qui puoi scaricare un pdf dove se ne parla, cerca il paragrafo "Deformers".

Ciao

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