Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest satellitea30

Velocizzare Rendering In Vue

Recommended Posts

Guest satellitea30

salve sto renderizzando una semplice animazione di una montagnetta ricoperta di alberi ma dato che gli alberi sono davvero molti come si vede dalla foto :) vorrei sapere se posso fare dei settaggi che velocizzino un pò il rendering visto che ho processore dual core 2,50 GHZ e una geforce 9600 con 4gb di ram quindi come processore non è malaccio solo che per un frame ci mette 1 minuto e 22 secondi (mi sembra un po eccessivo) allora prima domanda andando in vue extream>file>option devo settare "automatic" o "vue render option" ?? cè qualche settaggio particolare che devo mettere al mental ray?

avevo letto che dovevo agire sul parametro final Gather map è vero? se si come :wallbash: abbiate pazienza mi fanno esaurire questi tempi di rendering :rolleyes:post-49017-1265920943,6626_thumb.jpg

concordo con algo sulla questione del processore. Con tutta quella vegetazione, 1 min e 22 sec non è malaccio.

Ottimizzare la scena si può sempre, calcolare prima la fgmap a bassa risoluzione e poi sparare il render high con la fgmap salvata ma alla fine non cambia più di tanto nel tuo caso

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Vue per la verità non è lento in assoluto, nell'ultima versione 8 hanno velocizzato i tempi... Va bene che con un i7 pompato non mi rendo più conto dei reali valori in campo... :D

1m22s con un dual core è un tempo decisamente accettabile, dovrai gioco forza accontentarti se non vuoi rinunciare ad un certo livello di qualità: se scendi troppo per altro, rischi problemi di flickering quando monti il video... Bisognerebbe a tal proposito anche controllare ulteriori parametri, magari se posti una schermata dei settaggi ci si può rendere meglio conto...

Mi viene da chiedere: mai hai proprio bisogno di fare l'animazione in Max? Cos'è che devi aggiungere in 3DS che ti rende vitale l'utilizzo di questo programma?

Guest satellitea30

Vue per la verità non è lento in assoluto, nell'ultima versione 8 hanno velocizzato i tempi... Va bene che con un i7 pompato non mi rendo più conto dei reali valori in campo... :D

1m22s con un dual core è un tempo decisamente accettabile, dovrai gioco forza accontentarti se non vuoi rinunciare ad un certo livello di qualità: se scendi troppo per altro, rischi problemi di flickering quando monti il video... Bisognerebbe a tal proposito anche controllare ulteriori parametri, magari se posti una schermata dei settaggi ci si può rendere meglio conto...

Mi viene da chiedere: mai hai proprio bisogno di fare l'animazione in Max? Cos'è che devi aggiungere in 3DS che ti rende vitale l'utilizzo di questo programma?

volevo renderizzare da max perchè volevo metterci un castello li mezzo

e non so se posso importare oggetti da max a vue e renderizzare da vue tu dici che si puo fa?

ciao.

posta i settaggi di render.

se non sai che in vue puoi importare le mesh e ritexturizzarle non capisco perchè lo stai usando senza nemmeno documentarti sulle sue potenzialità e non sei rimasto in max con altri accorgimenti per l'ambiente.

1 minuto e 22 secondi sono una sciocchezza per un render, non puoi certo definirlo un tempo eccessivo, dato che i render con vue prendono anche ore per un solo frame.

posta i tuoi settaggi, dimensioni di render, cielo e illuminazione usati

ciao

ciao ragazzi. Devo darvi ragione sui tempi biblici di vue. Io sto sperimentando su una scena di un progetto di 6 ville e con un verde generato con il paint effects, fiori per lo piu'. Il risultato con vista da lontano (intera lottizzazione) e dall'alto ha un tempo di rendering di 1' e 45" con un totale di circa 5 milioni di triangoli e materiali mia. Ho generato 22 milioni di triangoli in vue xtreme 8 e pur abbassando tutti i valori e disabilitando il disabilitabile di vue in maya il tempo di rendering arriva a 34'. Prepass e FG in off velocissimi, rendering finale altissimo. Ho tentato l'approdo alla spiaggia di vue per avere tempi bassi nel posizionamento della vegetazione ma se poi devo avere tempi alla maxwell.... credo proprio che tornero' ai miei amati binaryproxy. Perdero' tempo nel dislocarli ma almeno rientrero' nei tempi dei 5'-10' a frame. :)

Che ne dite sto sbagliando qualcosa?

ps mi domando: ma lungometraggi tipo avatar su che macchine li hanno renderizzati visto che lo stesso avatar e' stato creato con maya e vue xtreme.

ciao, attendo qualche risposta

dimenticanza: i rendering sono stati lanciati su una workstation con a bordo due CPU Xeon 5420, 8 unita' logiche quindi, su una main della asus con chipset 5400 che sfrutta al massimo i front degli xeon.

ps mi domando: ma lungometraggi tipo avatar su che macchine li hanno renderizzati visto che lo stesso avatar e' stato creato con maya e vue xtreme.

ma lol...

c'è una grossa differenza tra dire è stato fatto in e hanno anche usato, magari ci hanno un paio di shot minori e la pre viz, tanto che sul sito di vue non ne parlano, e comunque hanno una potenza di calcolo decine di migliaia di volte superiore al tuo, bel imho, dualxeon .

a me i tempi non paiono male, vue E' lento