Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
infantolino

Linee Di Fuga Deformate

Recommended Posts

Vorrei porre un problema sorto in fase di render con 3ds della Grotta House di Richard Meir: pur avendo eseguito correttamente il rendering, le linee di fuga dei pannelli del rivestimento della facciata risultano, alla fine, distorte e non riesco a capirne il motivo. Qualcuno può aiutarmi? :blink2:

post-15898-12659187156907_thumb.jpg

CIAO

dalle mie parti quando si arriva si saluta. ;)

non ci dici nulla del tipo di render che hai fatto con che motore e che impostazioni hai usato, così ad occhio e croce vedo dei gravi problemi di aliasing.

le linee de pannelli hanno un inclinazione molto leggera, ma viene accentuata e distorta dall'aliasing.

se ci dici con che cosa hai renderizzato (sembra Vray o Mental ray con il sistema fisico) e che filtro antialiasing hai usato, forse riusciamo ad essere più precisi anche con le risposte.

Allora... le linee di fuga non hanno alcun problema.

Le due laterali corrispondono perfettamente, mentre una terza verticale è un effetto prospettico della camera.

Dunque non vedo alcun problema... tranne nelle texture delle piastrelle all'estrema destra, serve un unwrap?

hai usato il preset tile degli A&D, vero?

devi spuntare (togliere) l'opzione "noise" al tile. Vedrai che saranno quadrate parallele ;)

Ciao a tutti, sono io che ho eseguito il render!

Ho usato mental ray, il materiale ceramic tile, e antialiasing box al massimo della qualità, proverò come mi hai suggerito tu!

Grazie mille!

Ciao a tutti, sono io che ho eseguito il render!

Ho usato mental ray, il materiale ceramic tile, e antialiasing box al massimo della qualità, proverò come mi hai suggerito tu!

Grazie mille!

Scusa hai 2 account (contro il regolamento) ?

No, colui che ha postato il quesito è il mio prof.!!!!!

Ah, capito, quindi quello che entra senza salutare e senza presentarsi è un Professore... :w00t: :w00t: