Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
David Karter

Workstation Dell

Recommended Posts

Salve ragazzi dovrei comprarmi un pc nuovo per modellazione e render 3D, utilizzo Maya 3D, 3d studio max, Vray...sono orientato verso un pc Dell precision T3500, mi hanno fatto un preventivo di questo tipo

Processor:

One Intel® Xeon® Processor W3520(2.66GHz,8MB L3,4.8GT/s,130W,QC)Memory runs at 1066MHz

Sistema operativo:

Windows Vista® Business SP2 autentico (64Bit OS) Recovery DVD included - Italian

Base:

Standard Base Mini-Tower (Vertical orientation)

Tastiera:

Italian (QWERTY) Dell Standard Quietkey USB Keyboard Black

Mouse:

Dell Black 2 Button USB Optical Mouse

Disco rigido:

250GB (7200RPM) SATA 3.0Gb/s Hard Drive with NCQ and 16MB DataBurst Cache™

Memoria:

12GB DDR3 1066MHz ECC-UDIMM (6x2GB)

Unità ottica:

16X DVD+/-RW Drive with PowerDVD and Roxio Media Included

Scheda grafica:

512MB PCIe x16 NVIDIA Quadro FX 580 (2xDP+DVI or DP+2xDVI or DP+DVI+VGA) Graphics Card

HDD Configuration:

C1 All SATA Hard Drives, NON-RAID for 1 Hard Drive

Domande:

Cosa ne pensate del processore?

La Ram a 1066 Mhz va bene per quello che devo fare?

Cosa cambiereste?

Il prezzo sarebbe 1.447,00 con qualche sconto in piu il prezzo è piu o meno questo

Secondo me il processore non va bene se devi montare un intel xeon allora molto meglio un i7 sono superiori, la ram va bene 1066Mhz frequenze maggiori non ti danno miglioramenti significativi, io opterei anche per un windows 7 professional 64bit il vista oramai è abbandonato totalmente, 250gb di memoria sono un po' pochini almeno uno da 320 per il S.O. e 500gb per lo storage, anche il case non è che sia dei migliori, insomma complessivamente mi sembra un po' caro

Veramente quello xeon è oil corrispettivo del core i7 920. Sono praticamente identici, solo che quello è venduto come xeon... Per cui non lo escluderei per le prestazioni.

Quanto al prezzo la macchina non ha un brutto costo.

Solo ti consiglierei di migliorare per quanto riguarda gli hard disk. Almeno uno al sistema ed uno ai documenti, anche se sarebbe meglio che questi fossero in raid 1.

Grazie papa,ma lo xeon potrei portarlo a 3 Ghz overcl.? per quanto riguarda la ram, ci sono delle grandi differenze in termini di fase di rendering tra 1066 mhz e 1333? poi so che l autodesk non ha ancora rilasciato una versione ufficiale di 3ds per windows 7 o qualcosa del genere, per questo sono titubante a prenderlo, sai qualcosa di questo argomento?

che io sappia 3ds max 2010 gira bene su windows 7, per l'overclock credo di si però dovresti avere una buona dissipazione immagino che scaldi come una stufetta a quelle frequenze :) in fase di rendering non c'è alcuna differenza tra 1066 e 1333 sui giochi si!

ok allora credo che staro su 12 giga ddr3 a 1066..

che io sappia 3ds max 2010 gira bene su windows 7, per l'overclock credo di si però dovresti avere una buona dissipazione immagino che scaldi come una stufetta a quelle frequenze :) in fase di rendering non c'è alcuna differenza tra 1066 e 1333 sui giochi si!

Una workstation marchiata non si overclocca. mancano i parametri sul bios e la scheda madre non è adatta. per fare una macchina da overcloccare bisogna farsela.

Per il resto sono informazioni che trovi tranquillamente sul forum. max e win 7 lo si utilizza ancora da quando un anno fa uscì win 7 beta. Ram non conta nulla... le prestazioni non cambiano. Puoi prendere le 1066

mah papa posso comunque cambiare processore e montare un i 7 920 e a quel punto posso overclockare? o per lo meno posso overclockare lo xeon al 2, 9 di max Ghz dichiarato dall' intel anche se su una workstation dell?

Ma non è una questione di processore. Se tu lo xeon 35x0 lo metti su una gigabyte x58 ud5 lo overclocchi benone.

E' la scheda madre di dell che non ti lascia overcloccare!!!!!!

Un po' perché non ha un bios che lo consentirebbe, mancano i settaggi, un po' perché probabilmente manco i fix non c'ha...

Un po' ancora perché comunque il dell già ti arriva con una mobo miseramente dissipata e col dissi CPU standard. E fa rumore e tutto è bello caldo. Se lo occhi anche che fai? lo usi come scaldabagno?

ahahaha mi compro un estintore, lo metto sotto il cuscino...a parte gli scherzi la mia preoccupazione è: se un domani volessi cambiare processore e supponiamo volessi anche overclockarlo ..cambiero scheda madre, processore e investirei su un buon dissipatore...? piu o meno il ragionamento è questo?

Ma non è una questione di processore. Se tu lo xeon 35x0 lo metti su una gigabyte x58 ud5 lo overclocchi benone.

E' la scheda madre di dell che non ti lascia overcloccare!!!!!!

Un po' perché non ha un bios che lo consentirebbe, mancano i settaggi, un po' perché probabilmente manco i fix non c'ha...

Un po' ancora perché comunque il dell già ti arriva con una mobo miseramente dissipata e col dissi CPU standard. E fa rumore e tutto è bello caldo. Se lo occhi anche che fai? lo usi come scaldabagno?