Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pifferaioratto

Cerco Manuali Per Vue Della E-On

Recommended Posts

Riguardo Vue della e-on software, qualcuno sa segnalarmi dei manuali gratuiti o tutorial più decenti di quelli presenti sul sito della casa madre? Qualcuno ha letto il manuale ufficiale?

Il programma sembra abbastanza intuitivo ma i tempi di rendering di scene complesse sono molto lunghi e quindi il tempo di apprendimento con loro. Vorrei cercare di ridurli un poco.

Idee?

Edited by Pifferaioratto

I videotutorial della geekatplay sono i migliori per Vue, non ne conosco di fatti meglio... Sono centinaia, tutti in inglese ovviamente, e coprono tutti gli aspetti del programma, ma proprio tutti, ed ogni settimana ne escono di nuovi. Manuali non saprei, non mi sono mai serviti con questo software...

I tempi di rendering della versione 8 (tranne quelle base che sono dualthread bloccate) sono ottimali anche con scene di miliardi di poligoni, ovviamente dipende dal processore che hai sotto: perché trovi problemi in tal senso?

EDIT: come diceva algo, anche il manuale interno è molto buono per conoscere le caratteristiche dei vari parametri. Poi i software non si imparano sui manuali, ma solo "lavorandoci sopra" giorno e notte...

Edited by Simone82

Non voglio apparire come un fannullone. Ho scaricato la versione di prova del programma ed utilizzavo solo l'help interno. Non sapevo che fosse fornito anche un manuale gratuito.

E cmq è ovvio che i software li imparo lavorandoci giorno e notte sopra, ma se posso anche con un manuale sotto mano. Non ci vedo niente di strano. E' vero che Vue è molto intuitivo ma dopotutto questo è un forum di discussione e mi sembrava una buona occasione per cominciarne una.

Grazie cmq.

Volevo solo farti capire che la ricerca spasmodica di manuali e libri di testo in tal campo è un po' aleatoria... Che io sappia, in italiano non esiste niente, ma come detto i tutorial della geekatplay sono i migliori in assoluto per Vue: guardali, sono centinaia, sono sicuro che troverai ciò che serve...

Se cerchi qualcosa di cartaceo, la Focal Press circa un annetto fa ha fatto uscire un testo specifico per Vue, peraltro di prossima recensione qui su Treddi.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)