Vai al contenuto
Polakow

Disponibile Divx 6

Recommended Posts

Cosa c'e' di nuovo nella versione 6:

- DivX Codec (up to 40% better quality and compression)

- DivX Media Format (Interactive video menus, Multiple audio tracks and more...)

- DivX Converter (one-step encoding of virtually any file to high-quality DivX video...)

www.divx.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ha convertito un video obbligatoriamente a 320*240 (le dim originali erano poco più alte) senza opzioni nel converter per modificare risoluzione e bitrate audio. in questo video sono passato da 33 mb a 23mb in high definition (22 in home theater)

poi ho convertito un'altro video (wind of change degli scorpions) di poco super di risoluzione rispetto ai 320*240 ma di alta qualità infatti occupava 66 mb, il risultato è stato un file di 26mb ma l'audio era orribile ma il video solo minimamente inferiore (ma comunque inferiore)

il divx player mi manda il CPU a 100% sempre e per riprodurre i .divx forzo il media player

diciamo che devono correggere qualcosa ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi ha convertito un video obbligatoriamente a 320*240 (le dim originali erano poco più alte) senza opzioni nel converter per modificare risoluzione e bitrate audio. in questo video sono passato da 33 mb a 23mb in high definition (22 in home theater)

poi ho convertito un'altro video (wind of change degli scorpions) di poco super di risoluzione rispetto ai 320*240 ma di alta qualità infatti occupava 66 mb, il risultato è stato un file di 26mb ma l'audio era orribile ma il video solo minimamente inferiore (ma comunque inferiore)

il divx player mi manda il CPU a 100% sempre e per riprodurre i .divx  forzo il media player

diciamo che devono correggere qualcosa ancora

indubbiamente, ma è sempre stato così per i salti di versione. le potenzialità però ci sono eccome.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, le potenzialità ci sono eccome, solo potevano sviluppare i tool e fare un bugfixing per almeno un'altro paio di settimane (si avvicinano le vacanze per tutti comunque immagino heheeheh)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sto aspettando le prove di doom9

fin'ora il divx ne è uscito sempre bastonato da xvid, attualmente però il codec mpeg-4 migliore credo sia quello di nero digital

sono curioso di vedere come si comporta sto divx6 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono valutazioni empiriche le mie, non ho le competenze per farlo

basta andare su doom9.org e trovi i test comparativi, divx ne è sempre uscito con le ossa rotte, da quando è uscita la versione commerciale in poi :D

cmq dalle news anche doom9 parla bene di divx6, ma è un po' criptico, cmq vedremo i prossimi test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho tempo di stare appresso a tutti i test che si trovano sulla rete, ci tenevo solo a dare il mio punto di vista profano riguardo la faccenda :)

di sicuro chi scrive articoli su doom9 ne sa più di me

e chi compra un divx quando può avere gratis un xvid è un coglione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho tempo di stare appresso a tutti i test che si trovano sulla rete, ci tenevo solo a dare il mio punto di vista profano riguardo la faccenda :)

di sicuro chi scrive articoli su doom9 ne sa più di me

e chi compra un divx quando può avere gratis un xvid è un coglione :)

esatto, anche se mi risulta difficile capire chi lo stia comprando veramente sto divx... cmq esiste ancora (credo) la versione free gratuita per 6 mesi di divx immagino...

io ero più informato a riguardo un annetto fà per dei lavori di montaggio video che ho dovuto fare, ora come ora ne so quanto qualsiasi altro, ma basta spulciarsi ogni tanto i siti giusti e ti fai un'idea precisa di come vanno le cose ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti