Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giof

"cucire" Tessuto Ad Oggetto

Recommended Posts

salve ragazzi, come faccio a "cucire" un oggetto modificato con garment maker ad un oggetto non trattato con lo stesso modificatore? Nella fattispecie dovrei attaccare una sorta di drappo costruito con una line ad un oggetto fisso.

Non so se sono stato chiaro quindi eventualmente fatemi voi le "domande giuste" per comprendere il mio problema

Metti un modificatore Cloth sopra il Garment Maker, accedi al sub object Group, selezioni i vertici del tessuto che vuoi che seguano i movimenti di un oggetto esterno, poi clicki Make Group, selezioni il gruppo appena creato, premi Node e poi nella view clicki l'oggetto al quale si devono attaccare.

Edited by jxfala

ciao cappellodipaglia,

io non conosco questo modificatore, però so che c'è qualche videocorso in giro,

mi sembra che qualche cosa ci sia su turbosquid.

naturalmente parlo di videocorsi professionali.

a presto.

gli ho trovati....sono "cloth techniques"..

e "advanced cloth"....per ora ho visto solo gli screenshoot...anche perchè sono a pagamento...cmqe visto che l'argomento è interessante e mi sembra trattato bene, potrei farci anche un pensierino in futuro.

ah..grazie mille per la dritta!!....

ciao!!

Se devi cucire delle parti insieme per creare un vestito complesso è fondamentale, gli strumenti che ti offre sono fatti proprio per questo. Inoltre Garment maker crea delle superfici con una triangolarizzazione random che serve per evitare delle anomalie nella creazione delle piege, che altrimenti tenderebbero a seguire l'edge flow della mesh.