Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Twinslabs

Configurare Backburner Render

Recommended Posts

ciao

Devo configurare il Backburner render di MentalRay.....ho 3ds max 2010 64bit e Windows 7 64bit

ho tutti gli IP dei computer che dovranno partecipare con le loro CPU,il server è collegato e mi servirà per caricare le texture e il file .max da ogni computer..

non so dove mettere mano!

con vray era facilissimo lo sempre fatto!

vi ringrazio in anticipo aspetto le vostre risposte!

:wallbash:

anche un link va benissimo!


Edited by Radioattivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

se passi da backburner (buona fortuna) non fa molta differenza il motore di resa che usi. la configurazione del netrendering è la stessa. cos'è che non ti torna?

in Vray facevo partire il progamma Launch V-ray DR spawner a tutte le macchine tranne la mia

poi mettevo gli indirizzi IP sulla mia e il gioco era fatto!!

su mental ray mi da un'errore quando inserisco gli IP!...poi nn devo lanciare un progamma su l'altre macchine?

Share this post


Link to post
Share on other sites

in Vray facevo partire il progamma Launch V-ray DR spawner a tutte le macchine tranne la mia

poi mettevo gli indirizzi IP sulla mia e il gioco era fatto!!

su mental ray mi da un'errore quando inserisco gli IP!...poi nn devo lanciare un progamma su l'altre macchine?

mental ray usa il satellite che viene installato insieme a max. una volta presente nei vari pc non c'è bisogno di lanciare nulla perchè è un processo in esecuzione automatica. è ovviamente importante che la porta usata non sia bloccata dal firewall.

per quanto riguarda l'assegnazione degli ip, devi inserirli tutti tranne ovviamente quello del pc da dove stai effettuando la configurazione.

edit:

però con questa procedura non passi per backburner ma direttamente per MR. se vuoi utilizzare BB devi fare un'altra configurazione che non tocca mental ray


Edited by HiRes

Share this post


Link to post
Share on other sites

strano...molto strano...però visto che te lo aggiunge comunque, prova a farlo partire...

cioè tu mi dici che nn serve far partire un progamma simile a (Launch V-ray DR spawner)

Mr lo fa da solo...

ma a me sembra che nn va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cioè tu mi dici che nn serve far partire un progamma simile a (Launch V-ray DR spawner)

Mr lo fa da solo...

ma a me sembra che nn va!

a patto che tu abbia max anche sulle altre macchine. contolla tra i processi che ci sia il satellite attivo. non ricordo l'esatto nome.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho risolto!!

però sono deluso il Backburner render pensavo che funzionasse come DR spawner di Vray!

ovvero l'immagine compare sul mio monitor (gestisco il tutto da li)

poi quando fanno l'operazione di render tutte le altre macchine insieme alla mia compongono il render "sul mio monitor"

invece le immagini vengono divise su ogni monitor "computer" a seconda di come è diviso il render dall'impostazioni di distribuzione!

non volevo questo!

si può fare come Vray?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora:

se usi il backburner il rendering viene suddiviso "fisicamente" su ogni macchina e poi assemblato sul pc principale.

se vuoi invece che sia direttamente mr a gestire il tutto vedendo tutti i buckets su un solo pc non devi attivare backburner ma passare, come ti ho detto prima, per i satelliti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora:

se usi il backburner il rendering viene suddiviso "fisicamente" su ogni macchina e poi assemblato sul pc principale.

se vuoi invece che sia direttamente mr a gestire il tutto vedendo tutti i buckets su un solo pc non devi attivare backburner ma passare, come ti ho detto prima, per i satelliti.

ok grande!!

e come faccio per passare ai satelliti?tu dicevi che è automatico! cioè?io mando il render e fa tutto da solo? devo per forza spuntare qualcosa!

ti ringrazio per la pazienza che hai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ringrazio per la pazienza che hai!

eh...e manco poca...

in realtà te l'ho già scritto...te lo ripeto...

devi avere installato max su tutte le altre macchine. nell'installazione viene inserito anche questo satellite che va a posizionarsi nei processi in esecuzione automatica, quindi ce l'hai già pronti non appena windows è aperto. detto questo, nel pc principale, in quella finestra dove riscontri l'errore, devi inserire tutti gli ip dei pc e ricordarti di aprire eventualmente, sempre su tutti i pc, la porta di comunicazione nel caso in cui fosse bloccata dal firewall.

attivi la voce distribuited render e lanci. vedrai tutti i buckets sulla singola finestra.

non ripeto più... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh...e manco poca...

in realtà te l'ho già scritto...te lo ripeto...

devi avere installato max su tutte le altre macchine. nell'installazione viene inserito anche questo satellite che va a posizionarsi nei processi in esecuzione automatica, quindi ce l'hai già pronti non appena windows è aperto. detto questo, nel pc principale, in quella finestra dove riscontri l'errore, devi inserire tutti gli ip dei pc e ricordarti di aprire eventualmente, sempre su tutti i pc, la porta di comunicazione nel caso in cui fosse bloccata dal firewall.

attivi la voce distribuited render e lanci. vedrai tutti i buckets sulla singola finestra.

non ripeto più... ;)

hahaah grazie ;) già sto collegando gli altri ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x