Vai al contenuto
salvadori c

Luci,come E Dove Metterle?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Ho estremo bisogno di alcuni rapidi e semplici, consigli su come, dove e come settare una skylight e una direct light per ricreare una illuminazione per un ambiente esterno.(per 3ds)

Ho provato anche a leggere il tutorial di gurugugnola in merito alle scanline, ma ho diversi dubbi: tanto per iniziare l'uso della geosfera (se volessi usare un immagine hdri cosa dovrei fare? per avere uno sfondo devo per forza usare una immagine hdri o c'è un modo più veloce, la domanda potrebbe sembrare stupida ma in autocad c'è la possibilità di inserire una immagine di sfondo senza settare nulla, esiste qualcosa del genere anche con 3ds).

Altra cosa qualcuno mi saprebbe indicare qualche buona libreria di materiali architettonici e di oggetti già modellati, in particolare per il momento cercavo delle piante ed alberi per arredare una specie di parco.

Grazie ciao!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

ciao e benvenuto

cerchero di risponderti veloceente

per quel che riguarda le texture e vari oggeti per l'architettura

prova a vedere questa discussione inerente le risorse in rete

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24

per il problema sfondi

basta cliccare il tasto 8 ossi enviroment e applicare una mappa al canale map ed il gioco e' fatto ovviamente sarai limitato nelle inquadrature cmq smanettaci e vedrai il perche'(perdonami ma ho poco tempo non posso rallentare)

per quanto riguarda le luci presumo che tu renderizzi con lo scanline

allora devi prima di tutto seguire i tutorial in rete e poi magfari farci capire il perche' non riesci ad apllicarli solo allora potremo aiutarti

cmq sappi che per l'illuminazione di esterni con lo scanline le tecniche sono diverse

potresti usare un fake radiositi usando le luci parametriche attivando nel controllo logaritmico l'expourse control e giocare con i parametri ma adesso non conosco il tuo livello di preparazione.

aspett tue notizie

ciao fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altra cosa qualcuno mi saprebbe indicare qualche buona libreria di materiali architettonici e di oggetti già modellati, in particolare per il momento cercavo delle piante ed alberi per arredare una specie di parco.

Non x fare pubblicità ma .......

P.S. non so se ci sono piante :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti